Carnevale Vercelli 2025: si rivedono dei veri carri e il Bicciolano canta e balla!
Ottima riuscita per il primo giro delle maschere in città
Più che le parole servono le immagini. Ma qualche annotazione è doverorosa riguardo alla prima sfilata del Carnevale di Vercelli
Il Bicciolano canterino
La prima è che il nuovo Bicciolano Claudio Cagnoni ha cantato e ballato, proponendo delle canzoncine un po' malandrine, che però si rifanno ad un'antica tradizione e con un pizzico di Jazz che è la passione di Claudio, che proprio perché musicista ha fatto davvero furore. Benissimo anche la Bela Majin Alessia Dimartino che è entrata perfettamente nella parte.
Tanti validi gruppi
Detto questo in una veloca carrellata tra piazza Pajetta e piazza Battisti abbiamo visto tanta voglia di ballare, gruppi interessanti, alcuni davvero ben organizzati. Prevalgono sempre i paesi sulla città, ma alcuni storici rioni si sono fatti onore e hanno mostrato che il nostro Carvè sta risalendo la china e soprattutto nell'interesse. Si sono rivisti anche carri veri e propri che da tempo erano assenti.
Un Carnevale che guarda al futuro
Nel complesso una bella festa che i vercellesi, soprattutto i più piccoli si sono, anzi mentre scriviamo, si stanno ancora godendo.
Complimenti al Comitato Manifestazioni Vercellesi e a tutti i rioni e comitati del territorio che si sono dati da fare in un pomeriggio tutto sommato clemente come meteo.
La gallery




























