Appuntamento

Camminata senza Barriere 2024: torna l'evento benefico con i Pagliacci nel cuore

Domenica 29 settembre con partenza da piazza Cavour, iscrizioni aperte

Camminata senza Barriere 2024: torna l'evento benefico con i Pagliacci nel cuore
Pubblicato:

Una nuova simpatica iniziativa solidale dell'associazione di clown-terapia “Pagliacci nel cuore” è stata presentata ieri, mercoledì 18 settembre 2024. E'la quarta edizione della “Camminata senza barriere” fissata per il 29 settembre. Un evento che ha il patrocinio del Comune, intitolato. Si tratta di una camminata/passeggiata aperta a TUTTI.

La partenza è prevista per le ore 10,30, ma i volontari dell'associazione saranno presenti dalle h 09,00 ad accogliere gli iscritti o le
persone che non l'hanno ancora fatto. E verranno percorsi 4 km per le vie cittadine fino al rientro previsto, nuovamente, in Piazza Cavour.

Come iscriversi

Le pre-iscrizioni sono aperte c/o Boutique Vellano di Via Dante, 6 – Vercelli, ma ci si può iscrivere direttamente il 29/09 c/o lo stand in Piazza Cavour. Costo fino a 3 anni gratis, dai 4 ai 10 € 5, dai 11 in su € 10.

Ai primi 200 partecipanti sarà regalato una shopper contenente la maglietta dell'evento, in più verrà consegnato un buono che permetterà, a fine camminata, di poter degustare un piatto di panissa.

"L'evento - spiegano gli organizzatori - è stato pensato per condividere una mattinata insieme e poter fare del bene tramite un
mezzo molto semplice e poco impegnativo. Infatti l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a ASD MARATONABILI APS.
In prima linea ci deve essere: uguaglianza, unione, condivisione, aiuto, beneficenza, amicizia ... non ci sarà nessuna gara, nessun primo, nessun ultimo, ma solo voglia di stare insieme e rispettare i tempi di tutti".

Il percorso

PARTENZA: piazza Cavour
Via G. Ferraris
Piazzale Basilica Sant’Andrea
Corso De Gasperi
Piazza Sant'Eusebio
Corso Italia
Piazza Cugnolio
Corso Palestro
Piazza Solferino
Corso De Gregori
Piazza Camana
Via XX settembre
Largo Dazzo
Rotonda Bar Principe
Sosta su V.le Garibaldi, Bar Principe per foto di gruppo
C.so Libertà
ARRIVO: Piazza Cavour

Seguici sui nostri canali