Aspettando la sagra d'la Panissa: sabato 23 luglio
In piazza Antico Ospedale, alle 21,30, musica e danze con l'orchestra spettacolo Vanna Isaia e a tutti i presenti una degustazione della celebre panissa vercellese.
La rassegna comunale estiva MUSA Vercelli 2022, ha ospitato fino ad oggi grandi artisti di diverso genere, riscuotendo un ottimo successo di pubblico. Lo spirito del cartellone vuole essere quello di “fare spettacolo” rispondendo ai gusti ed alle esigenze di tutti, si sono divertiti i piccoli con Carolina Benvenga che ha fatto ballare e cantare più di 1200 spettatori, il pubblico ha avuto l’occasione di ascoltare l’ottima musica di Irene Grandi ed assistere all’avvio dell’attesissimo tour di Tommso Paradiso facendo cantare ed emozionare migliaia di presenti. Non sono mancati i comici, in primis il grandissimo Panariello che, tra risate ed applausi, ha raccontato la sua emozionante storia, ancora attesi Frassica ed Angioni. C’è stato anche lo spazio per i giovani con il color party, il festival del fumento e la Maratona Rock nei prossimi giorni.
Un appuntamento imperdibile
Non poteva mancare quindi la tradizione gastronomica e le serate del ballo a palchetto tipiche delle estati del nostro territorio: il Comitato Vecchia Porta Casale, organizza per sabato 23 luglio l’ormai tradizionale appuntamento con “Aspettando la Sagra”, un evento che ogni anno anticipa e presenta la “Sagra d’la Panissa”, giunta alla sua trentesima edizione, protagonista l’amatissimo e noto risotto vercellese. L’appuntamento, ad ingresso libero, è per le ore 21,30 in piazza Antico Ospedale, dove ad intrattenere il pubblico con musica e danze ci sarà la famosa orchestra spettacolo di Vanna Isaia, inoltre, i cuochi del Comitato offriranno a tutti i presenti una degustazione della celebre panissa vercellese cucinata a regola d’arte.