Alla scoperta della birra artigianale con il gruppo Fai Giovani
Sabato 27 gennaio al birrificio Sant'Andrea
La birra è la bevanda alcolica più antica del mondo e nei secoli il processo di produzione e le materie prime impiegate sono cambiate.Ma come nasce oggi una birra artigianale?
Gruppo Fai Giovani
Sabato 27 gennaio 2024 le visite accompagnate, a cura dei volontari del Gruppo FAI Giovani di Vercelli, offriranno l’opportunità di scoprire l’affascinante mondo di questa bevanda.
Dalle 15:00 alle 17:30, nell’impianto di produzione sito nel locale BSA – Birrificio Sant’Andrea (via Cima Dodici 22, Vercelli), verrà illustrato il processo di produzione e saranno svelati i segreti della fermentazione, maturazione e imbottigliamento.
Acqua, malto, luppolo e lievito: sarà possibile non solo conoscere gli ingredienti, ma ripercorrere anche tutte le fasi di trasformazione delle materie prime e osservare le attrezzature dell’impianto di BSA, definite “non semplici macchinari, ma vere e proprie Rockstar capaci di dare vita ad uno Spettacolo unico”.Ma non finisce qui!Al termine sarà organizzato da BSA una degustazione delle loro birre.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo all’email: vercelli@faigiovani.fondoambiente.it
Contributo minimo a partire da
10 Euro per gli iscritti FAI
12 Euro per i non iscritti
La quota comprende:visita all’impianto (5 Euro per gli iscritti FAI, 7 Euro per i non iscritti)degustazione presso il locale, organizzata da BSA (5 Euro)
Info: vercelli@faigiovani.fondoambiente.it
3391077563
Facebook FAl Giovani - Vercelli
Instagram faigiovani.vercelli
Possibilità di iscriversi al FAl in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 Euro (18 - 35 anni) e di rinnovare alla stessa quota.