Ad Alice Castello il musical da camera “Piratesse”
Sabato 9 marzo
Tutto pronto per il musical da camera “Piratesse”, uno spettacolo per scoprire di più sulle donne-pirata del passato, coraggiose e un po' pazzarelle grazie alla penna artistica di Alice Basso, affermata scrittrice, redattrice e traduttrice.
Ad Alice Castello
Sabato 9 marzo alle 21 all'interno del salone polivalente in via Cossano ad Alice Castello andrà in scena un avventuroso viaggio alla scoperta delle biografie di Jeanne de Belleville, la Leonessa di Bretagna, di Alvida, principessa di Svezia che divenne piratessa con un equipaggio di cento donne, di Grace O’Malley, che sfidò con un fazzoletto la regina Elisabetta I, fino alla piratessa cinese Chinh Shih. Uno spettacolo che sottotraccia si ricollega a domande sempre attuali: esistono mestieri “da donne”? Esistono storie “per bambine”? Esistono ambiti in cui una donna debba rassegnarsi a non poter raggiungere i risultati a cui può aspirare un uomo?
L'evento, organizzato dall'associazione “Il castello di libri” con il patrocinio del Comune di Alice, prevede un ingresso a donazione libera di 5 euro consigliata dai 14 anni in su, ingresso libero da 0 a 13 anni. Info: 016190551. bibliotecaalicecastello@gmail.com