Eventi
Eventi

A Santhià una Fiera di Primavera ricca di sorprese

Dopo anni torna l'organizzazione dell'Amministrazione Comunale.

A Santhià una Fiera di Primavera ricca di sorprese
Eventi Santhià, 06 Maggio 2022 ore 08:20

Tutto pronto per la fiera di primavera del 15 maggio con un programma ricco di eventi ed iniziative.

Appuntamenti e serate musicali

Corso Nuova Italia: esposizioni dei commercianti, associazioni, dimostrazioni sportive e hobbisti; Piazza Roma: "Mercato dei Sapori” di Slowland Piemonte,stand TAG e del Consiglio Comunale Ragazzi che per l’occasione organizzerà una caccia al tesoro; Corso Sant’Ignazio da Santhià: fiera merceologica ambulanti e bancarelle; Anfiteatro Giardini Jacopo Durandi: Ping pong con l’associazione sportiva Tennis
Tavolo Santhià A.S.D; Piazza Giovanni XXIII: Team Roller Flash Santhià, tappeti elastici e giochi gonfiabili per bambini; Piazza Zapelloni, 13-14-15 maggio, streetfood aperto a pranzo e a cena, con specialità da tutta Italia e non solo.  Durante le serate, divertimento e musica: 13 maggio Shary Band, 14 maggio live Graffito 93, 15 maggio tributo a Ligabue.

La prima organizzata dal Comune

“La fiera di primavera del 15 maggio è la prima organizzata dal Comune dopo anni, mentre in precedenza erano organizzate da Confesercenti, sarà un evento ricco di sorprese! Questa fiera è dedicata non solo alla parte espositiva o enogastronomica, ma anche alle attività ludiche/sportive ed al divertimento. Abbiamo invitato le associazioni sportive ad unirsi a noi, per cui saranno presenti con i loro stand. Inoltre, grazie alla collaborazione del Consiglio Comunale Ragazzi (CCR) anche i più giovani avranno modo di svagarsi con attività e giochi, mentre gli adulti potranno fare acquisti nelle numerose bancarelle. Lo streetfood ci terrà compagnia, per i pranzi e le cene, da venerdì 13 maggio fino a domenica 15 con sfiziosità da tutta Italia e non solo, oltre che con serate con musica dal vivo e divertimento” commenta Massimo Carando, Consigliere con delega al Commercio.

Spazio ai ragazzi

“Per rendere la fiera di maggio più a misura di ragazzi, il CCR, il Consiglio Comunale dei Ragazzi guidati dagli operatori di Itaca, ha pensato di organizzare un’area in Piazza Roma dedicata ai più giovani con il calciobalilla per lanciare delle sfide anche agli adulti. Inoltre ci sarà una grande caccia al tesoro, dedicata ai ragazzi delle medie, con partenza alle 15:45 da Piazza Roma. Grazie ai QR-code sparsi per tutta la Città, i giovanissimi potranno passare un pomeriggio divertente e in allegria” commenta Giorgia Manchovas, Consigliera con delega alle Politiche Giovanili.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter