Eventi

A Santhià torna l'evento Fantasia di Natale

Sabato 16 e domenica 17 novembre

A Santhià torna l'evento Fantasia di Natale
Pubblicato:

Anche quest’anno a Santhià torna l' evento natalizio “Fantasia di Natale”.
L’VIII edizione avrà luogo sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023 ma ci saranno alcune modifiche rispetto agli anni passati.

Parco Durandi

L’appuntamento, come ogni anno, è principalmente presso Parco Jacopo Durandi dove elfi e folletti attenderanno grandi e piccini. Cambia però l’orario con cui ci troverete. Sabato gli appuntamenti cominciano nel tardo pomeriggio con la sfilata della “Banda Musicale I Giovani”
che, con partenza alle 18.30 da Piazza Roma, raggiungerà Parco Jacopo Durandi. Qui vi aspettiamo ancora più numerosi per l’accensione delle luci del villaggio. L’accensione sarà allietata dalla distribuzione di dolcetti e vin brulé a cura della Pro Loco di Santhià. Il giorno seguente, come ogni anno, non potrà mancare Babbo Natale che, nella sua calda casetta, raccoglierà le letterine dei ,bambini di Santhià e non solo. Attenzione al cambio di orario: Babbo Natale sarà presente solo nella giornata di domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle18.00 circa.
A completare l’evento ci sarà il tradizionale mercatino natalizio che vedrà scendere in piazza hobbysti ed associazioni locali proponendo al pubblico fantasiose idee regalo. La domenica sarà presente anche l’intrattenimento per i più piccini con cantastorie e bolle giganti oltre che alcune dolci sorprese a tema Natale. Quest’anno non perdetevi l’occasione di fare un giro in
carrozza o sui simpatici pony. Per l’intera giornata sarà nuovamente presente la Pro Loco di Santhià con frittelle e vin brulé.

Inoltre, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, nelle vie del centro vi aspettano tante altre decorazioni ed iniziative a tema natale.Fin da ora ringraziamo tutte le realtà che, collaborando con noi, hanno reso possibile l’allestimento e la realizzazione di questo evento. Amministrazione Comunale, Banda Musicale “I Giovani”, Gruppo Attacchi e Cavalieri, Pro Loco di Santhià, Casa di Riposo di Santhià sono solo alcune delle realtà che ci hanno aiutato quest’anno.
In caso di brutto tempo, non preoccupatevi! Babbo Natale ed i soli intrattenimenti per bambini si spostano presso l’area coperta di Piazza Zapelloni.Per essere sempre aggiornati sulla manifestazione, vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook @La Famija Santhiateisa 2.0.

Seguici sui nostri canali