Volley Vercelli: solo la Under 18 porta a casa la vittoria
Valida ma sfortunata prova degli under 15 maschili sconfitti solo al quinto set
Anche a ridosso del Natale l'attività del Volley Vercelli è continuata purtroppo una sola vittoria, per la Under 18 Femminile, cui è dedicata la foto.
Volley Vercelli è una società che vanta tante compagini dalle giovanili alla serie C Femminile e che è un patrimonio per lo sport vercellese al pari di tante altre realtà encombiabili che promuovono l'attività sportiva.
Ecco il consueto "report" sulle recenti gare disputate.
Serie C Femminile
Serie D Maschile
Under 19 Maschile
MULTIMED VOLLEY VERCELLI - PALLAVOLO ALTIORA 1-3
28/26 21/25 15/25 19/25Una sconfitta che sa un po' di beffa per i ragazzi Multimed.
Il commento: "Purtroppo, dopo un primo set gestito, abbiamo pagato un infortunio di un giocatore.
Questo ci ha penalizzato a livello mentale, anche se il secondo set avremmo potuto portarlo a casa.
Nel terzo set abbiamo pagato lo scotto della sconfitta del set precedente e nel quarto le cose non sono migliorate".
Under 18 Femminile
MULTIMED VOLLEY VERCELLI - VOLLEY BELLINZAGO 3-0
25/16 25/18 26/24
Vittoria di carattere e determinazione per le ragazze vercellesi che soffrono un po' le avversarienell'ultimo set, ma portano comunque a casa il risultato pieno.
Il commento: "Con un buon inizio e disposti ad entrare in campo con tutta la nostra forza, anche l'ultima partita del 2024 è andata. Siamo partiti con l'obbiettivo di prenderci quei 3 punti, con il controllo totale della partita, costruendo il gioco con una buona battuta e ricezione, anche sopra i nostri standard; molto bene anche l'attacco, cercando di approfittare delle debolezze del rivale. Siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi. Da sottolineare che in questa partita, ogni nostra giocatrice che era in campo, si è distinta per il suo buon gioco e la sua capacità di risolvere i momenti critici della gara".
Under 16 Femminile
MULTIMED VOLLEY VERCELLI - TEAM VOLLEY NOVARA 0-3
21/25 18/25 26/28
Il commento: "La vittoria di una partita rimane un miraggio. Purtroppo gli errori e le amnesie la fanno da padrone. Oggi è subentrata anche la paura di vincere. Nel terzo set avanti 19-10 non siamo riusciti a chiudere, a nostro favore il parziale; Con la squadra avversaria che pensava solo a mettere la palla nel nostro campo perché ci pensavamo noi a combinare disastri. Oltre ad alcuni limiti tecnici i limiti mentali condizionano notevolmente la prestazione. Difficile vincere le partite in queste condizioni".
Under 15 Maschile
CHRISTIAN SERRAMENTI V. VERCELLI - GULLIVER NOVI PALLAVOLO U15M 2-3
26/24 20/25 17/25 25/15 11/25
Il risultato di 2-3 a favore degli ospiti è specchio perfetto del confronto che è stato molto combattuto portando le due compagini fino al 5° set, peccato per la sconfitta casalinga dei ragazzi vercellesi.
Il commento: "La partita è stata equilibrata e il risultato in bilico fino all'ultimo, contrariamente a quanto avvenuto all'andata, quando soffitto basso e mente offuscata, ci hanno punito eccessivamente.
In questa prima fase di campionato abbiamo dunque dimostrato di poter battere la prima in classifica, ma anche di poter essere sconfitti a causa dei nostri cali di concentrazione, oltre che delle capacità indiscutibili degli avversari.
Queste caratteristiche, se ben analizzate, ci danno un'idea del margine di crescita che abbiamo tra le mani.
Complimenti dunque al Novi che conquista il secondo posto del girone e bravi i nostri che ci hanno fatto rivedere i Gurilla in campo...
Ora ci aspetta la pausa natalizia e poi si ritorna a lavorare in palestra, a testa bassa, con umiltà, per prepararsi alle sfide dei prossimi mesi. Tra queste l'ultima gara del girone il 11 gennaio contro Occimiano ed a seguire, la seconda fase, con lo obiettivo di lottare per arrivare alle Final Four territoriali.
Obiettivo difficile ma non impossibile! Sempre e comunque Forza Gurilla"
Infine la società fa gli auguri ai suoi atleti e sostenitori e anche ai nostri lettori: "Buone Feste a tutti!"