Tiro con l'arco

Vercelli Achery Team: Comune e Asl trovano una "casa" agli arcieri vercellesi

Il nuovo terreno di allenamento e gara sarà pronto nel 2024

Vercelli Achery Team: Comune e Asl trovano una "casa" agli arcieri vercellesi
Pubblicato:

Asd Vercelli Arhery Team è una società sportiva attiva da più di trent'anni a Vercelli. Mesi fa era stata sfrattata dalla sua sede originaria, un terreno privato nell'area dell'argine del Sesia al rione Isola, attualmente si allenano a Olcenengo. Ora ​il presidente ​​​​​​ ​​​​​​​​​Pietro Castelli annuncia la soluzione per riporate in città la sede del team.

"A nome della società vercellese di tiro con l’arco Asd Vercelli Archery Team - sottolinea in una nota - di cui sono presidente dal 1997, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per permetterci di riavere un campo di tiro (purtroppo, siamo stati sfrattati dopo 30 anni dal nostro campo storico).

Nuova sede nell'area divertimenti

"Il nuovo campo di tiro sorgerà in un’area di proprietà dell’ASL VC e del Comune di Vercelli posta nella zona parco manifestazioni vicino al depuratore.
In particolare, per il Comune di Vercelli: l’Assessore Domenico Sabatino del settore Cultura, Istruzione, Sport e Manifestazioni (Ufficio Sport e Manifestazioni Sportive); l’ Assessore Luigi Michelini, l’Arch. Liliana Patriarca, il Geom. Silvia Vallania del Settore Sviluppo del Territorio, Valorizzazione Patrimoniale e Opere Pubbliche, (Ufficio Patrimonio) ; la Dott.ssa Laura Martinotti del Settore Affari Istituzionali e Legali, (Ufficio Contratti).
Per ASL di Vercelli: il direttore generale Eva Colombo, la dirigente S.S. Patrimoniale Laura Gili, Antimo Pedata, Laura Onolfo.
E in ultimo ma non in ordine di importanza, i tecnici: Massimiliano Da Cruz, Reale Antonio, Chiara Maffei, a lei va un grandissimo grazie per aver seguito in questi mesi, con la massima disponibilità e professionalità, la parte burocratica e non solo. Ovviamente, ad oggi il terreno è da trasformare in un campo di tiro con l’arco e per questa ardua impresa servirà come sempre la collaborazione di tutti i soci in cui confido.

Il prossimo anno vorrei inaugurare il campo auspicando nella presenza di tutte le persone sopra menzionate, magari con un arco in mano. Chissà che la passione per questo sport, per me splendido, non coinvolga anche loro.
Grazie ancora alla città Vercelli per averci permesso di continuare il nostro sport".

La soddisfazione dell'assessore allo Sport

"Abbiamo preso subito a cuore la situazione dell'Archery Team - spiega l'assessore allo Sport Mimmo Sabatino - che rappresenta una bella società in uno sport che è molto più seguito di quel che si pensa, anche con diversi ragazzi che si allenano. Il lavoro è durato un annetto, con me si è attivato l'assessore Michelini e poi con la collaborazione dell'Asl Vc siamo riusciti a trovare un luogo adatto che si trova fra l'area divertimenti e il depuratore. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto e che permetterà, una volta delimitata e sistemata l'area, di far tornare a Vercelli la società, agevolando gli atleti e le famiglie coinvolte che ora devono gestire un fastidioso trasferimento per allenarsi".

Nella foto l'assessore Sabatino in occasione di una premiazione dell'Archery Team.

 

Seguici sui nostri canali