Arti Marziali

Trionfo del vercellese Pietro Ferrero al Milano Challenge di Jiujitsu

Vince la la categoria meno 76 kg gareggiando contro gli adulti ed è terzo assoluto

Trionfo del vercellese Pietro Ferrero al Milano Challenge di Jiujitsu
Pubblicato:

Si e' svolto a Milano al Palabadmington, nello scorso fine settimana, il Milano Challenge, gara di Jiujitsu della Unione Italiana Jiujitsu, evento tra i più importanti dell’anno, con 1200 iscritti da Italia, Francia, Svizzera e altri Paesi

Cavalcata trionfale nella sua categoria

Sabato 2 dicembre il 17enne Pietro Ferrero, alfiere della della Pro Vercelli Bjj ha combattuto nella categoria meno 76 kg con kimono adulti ( nelle gare open si puo’ richiedere di lottare negli adulti anche se minorenni ndr).

Pietro ha vinto il primo incontro in pochi secondi per ko, con soffocamento a triangolo, successo anche nel secondo e terzo incontro, ai punti. Pietro ha poi vinto la finale "per ko con soffocamento dalla monta", secondo il gergo tecnico dello sport, dopo due minuti.

Medaglia di bronzo del Challenge

Dunque una prestazione ottima per il giovane vercellese allenato dal maestro Roberto Lai , che ha ben retto la pressione della competizione e ha dimostrato una crescita anche nella gestione della strategia di gara con avversari piuttosto diversi tra loro come tipo di lotta.

La vittoria di categoria ha permesso a Pietro di partecipare anche all’assoluto (dove si scontrano i medagliati di tutte le categorie di peso del Challenge) ,dove ha perso la semifinale per un solo punto, con un avversario di 105 kg, guadagnandosi una lusinghiera medaglia di bronzo.

Alla Pro Vercelli Bjj si continua l’allenamento in vista dei prossimi eventi, probabilmente il Torneo di Marsiglia di fine anno e l’europeo di Parigi già a gennaio 2024.

Seguici sui nostri canali