Torneo La Fratellanza in scena a Santhià

Otto squadre in campo

Torneo La Fratellanza in scena a Santhià
Pubblicato:

Torneo La Fratellanza i partecipanti e le classifiche.

Torneo La Fratellanza le squadre in gioco

Centro Culturale Islamico Santhià, Giovani Taiba (Torino), El Malki, Widad il Umma, Vikinghi, Internazionale, Selesao e Anteo, composta dai profughi ospitati a Santhià. Sono questi i nomi delle otto squadre partecipanti alla terza edizione del torneo di calcetto “La fratellanza”. È organizzato dal Centro Culturale Islamico Santhià e dai giovani dell'Associazione PSM (Partecipazione e Spiritualità Musulmana). L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Vercelli e dal Comune di Santhià.

L’evento

La manifestazione si è aperta verso nella mattinata di sabato 13 gennaio alla presenza del Vice Sindaco Angela Ariotti e dell'Assessore Mattia Beccaro in rappresentanza del Comune, dell'Imam di Santhià, Rachid Hrimech e degli organizzatori. Attestati di riconoscimenti sono stati consegnati ai promotori e alla Parrocchia. A turno le autorità civili e religiose hanno preso la parola facendo i ringraziamenti di rito prima di dare il via alla competizione-amichevole sportiva.

La classifica

Il primo classificato è la squadra Widad Al Umma. Seconda la squadra Internazionale. Terza la squadra El Malki. Coppa disciplina per la squadra Anteo. Miglior portiere è stato scelto Alfredo. Miglior giocatore, invece, Mohamed Kharoubi. Un ringraziamento particolare, da parte del Centro Islamico di Santhià, alla Provincia per aver concesso il campo, nel nome del Presidente e dell'Assessore allo Sport.

Seguici sui nostri canali