Sport
Il 24 ottobre

Torna la Mezza Maratona di Vercelli

Al via le iscrizioni, due agonistiche e una corsa non agonistica, promosso da Atletica Vercelli 78 e Comune di Vercelli-.

Torna la Mezza Maratona di Vercelli
Sport Vercelli e dintorni, 23 Settembre 2021 ore 14:52

Torna dopo uno stop di alcuni anni la “Mezza Maratona” Città di Vercelli, promossa da Asd Atletica Vercelli 78 in collaborazione con il Comune di Vercelli che è pure abbinata alla “5.000 dei Viali”, ovvero il classico giro dei runner vercellesi, in versione competitiva e non competitiva.
L'appuntamento è per il 24 di ottobre con partenza e arrivo in Corso Libertà angolo via Cavour.
Partenza per la mezza maratona ore 9,30, l'altro tracciato prenderà le mosse alle 9,45, farà da apripista Samantha Profumo.
Per le due gare competitive il costo d'iscrizione, se effettuato entro il 30 settembre, sarà di 20 euro, che diventeranno 22 successivamente e fino al 21 ottobre. Mentre per la 5000 dei Viali il costo sarà di 9 euro, scadenza sempre il giorno 21. Da effettuare alla seguente mail: sigma.piemonte@fodal.it.
Per la 5K non competitiva, partenza una volta effettuata quella competitiva, iscrizioni il giorno stessi della gara in piazza Cavour al costo di 5 euro. Info:vc0004@fidal.it oppure 392-5329556.

Un evento sportivo fortemente voluto

Soddisfazione da parte dell'assessore allo Sport del Comune di Vercelli Domenico Sabatino: «Nella nostra città mancava ormai da 7 anni, e quest’anno siamo riusciti ad organizzare la mezza maratona città di Vercelli. Grazie alla collaborazione e la tenacia del comune, dell’atletica 78, ed ERREA play. Stiamo lavorando da molti mesi a questo progetto che ho voluto fortemente e che ho inserito anche nel mio programma. Da questa edizione Vercelli tornerà ad avere la Mezza maratona certificata, e questo potrebbe essere con un ulteriore sforzo degli organizzatori il trampolino per poter organizzare la maratona vera e propria. Sarà un giorno di sport e di festa con tutte le sicurezze anti Covid ma con la voglia di ricominciare e sopratutto di lasciare per qualche ora i pensieri negativi che in questo periodo ci hanno così condizionati sia nello sport che nella vita quotidiana. Ricordo che hanno dato la propria disponibilità alla buona riuscita IL CONI, la sezione Alpini di Vercelli, Asd Team One, Mangia e bevi, ass.naz. Carabinieri (sezione protezione civile italiana), Uisp Sezione di Vercelli».