Sport

Torna il 30 ottobre la Mezza Maratona di Vercelli

Un appuntamento ormai consolidato nel panorama delle corse podistiche.

Torna il 30 ottobre la Mezza Maratona di Vercelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna e festeggia la dodicesima edizione la Mezza Maratona Città di Vercelli, si terrà domenica 30 ottobre insieme alla terza 5000 Viali, la prova sui 5 km che assegnerà i titoli regionali assoluti sulla distanza.

Vercelli si conferma così una delle città podisticamente più attive non solo del panorama piemontese, con una sfida sui 21,097 km che nel corso degli anni si sta ritagliando uno spazio sempre più importante, grazie anche al sostegno dell’Amministrazione Comunale.

Una gara Fidal

La gara è inserita nel calendario nazionale Fidal e prevede un tracciato molto filante, ideale per ottenere anche risultati cronometrici all’altezza delle proprie aspettative.

Epicentro della corsa sarà Piazza Cavour, che ospiterà tutti i servizi e dal limitrofo Corso Libertà verrà data la partenza alle ore 9,30 per la "mezza" e alle 9,45 per la 5 km, prevista anche nella sua formula non competitiva.

Costi e scadenze iscrizione

Iscrizioni al costo di 20 euro per la mezza maratona fino al 10 ottobre e 25  fino al 27 ottobre, termine ultimo anche per la 5 km al prezzo di 10 euro.

La non competitiva costa invece 5 euro e ci si potrà iscrivere al mattino della gara. Saranno previsti tutti i servizi, compresi quelli igienici e di deposito borse. Premi ai primi 5 assoluti e primi 3 di ogni categoria.

Un percorso suggestivo

Attraverso il percorso, che va a toccare anche il territorio rurale di Prarolo, si potranno anche scoprire scorci meravigliosi della città di Vercelli. La coincidenza con l’imminente festività d’Ognissanti potrebbe essere un’ottima occasione per un viaggio a metà fra sport e turismo.

Per informazioni: Atl.Vercelli 78, tel. 392.5329556, vc004@fidal.it

Seguici sui nostri canali