Super Atletica Santhià: 1° posto nella classifica a squadre della Tornaco di Notte e che risultati individuali!
Le canotte rosse hanno invaso le strade della prestigiosa 5 chilometri di solo asfalto. Gulmini e Tomasova ancora protagonisti, dopo Crova

Un'autentica invasione di canotte rosse. Ieri sera (venerdì 18 luglio), l'Atletica Santhià ha trionfato, nella classifica a squadre, alla prestigiosa Tornaco di Notte, gara podistica Fidal di 5 chilometri (5,07, per l'esattezza) 9a prova della CorriPiemonte e di respiro nazionale, organizzata dall'Atletica Trecate e giunta alla quindicesima edizione. Una manifestazione amatissima dai podisti delle brevi distanze a caccia, per le sue fattezze (due giri del paese su percorso interamente in asfalto) del fatidico personal best. E che richiama corridori di pregio come i kenyani Collins Kiplangat e Yegon Robert Kiplangat, giunti primi ex aequo nella graduatoria assoluta (con un tempo di 15'01"), oltre alla connazionale Ndichu Ann Nyaguthie, che ha trionfato nella classifica femminile.
Super Atletica Santhià: 1° posto nella classifica a squadre della Tornaco di Notte e che risultati individuali!
L'Atletica Santhià è stata Sì la società con più atleti in gara (ben 30) ma che ha potuto vantare anche ottimi risultati. Tra questi, particolarmente meritevoli di menzione sono quelli di Marco Gulmini ed Emanuele Ladetto, già protagonisti assoluti della Girocrovando di lunedì scorso: il primo si è piazzato ottavo assoluto - e primo di categoria tra gli SM40 - fermando il cronometro a 16'01. Ladetto, tredicesimo assoluto e secondo di categoria (sempre tra gli SM 40) con 16'36". Sedicesimo posto assoluto e quinto tra gli SM per Hedi Chebbi (16'44"). Ventesima piazza assoluta e 1° posto di categoria (SM45) per un'altra punta di diamante come Maurizio Salerno, con un tempo di 16'58". Molto bene anche Inna Tomasova, prima tra le SF45 cn 19'15". Nella medesima categoria, bronzo per Serena Piana (20'13").