Pallavolo

Successo S2M: la under 12 Unipolglas seconda alle finali territoriali

Il torneo finale per le sei migliori compagini si è svolto alla Bertinetti

Successo S2M: la under 12 Unipolglas seconda alle finali territoriali
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla palestra Bertinetti organizzata dall'S2M Volley del Presidente Borrini si è svolta la finale. Sei le formazioni classificate, sulle 46 squadre presenti in campionato, divise in due gironi: S2M Unipolglass Vercelli, Valenza e Valsesia da una parte mentre l'altro girone comprendeva Issa, Igor e Novi Ligure.

Accesso alle semifinali

Al mattino le vercellesi vincono 2/1 con Valenza e escono sconfitte per 2/1 dal Valsesia. La prestazione in entrambe le partite è stata altalenante soprattutto nelle dinamiche della difesa. Seconde del loro girone nel pomeriggio scenderanno in campo contro Igor Novara, classificata prima dell'altro girone seguita da Issa e Novi.

La sfida per la finale

La sfida Igor Novara - S2M Unipolglass vede le vercellesi partire sotto tono, perdendo il primo set 15/11.

Vigorosa strigliata da parte dello staff e le vercellesi partono con il piede giusto vincendo i due set successivi 15/8 e 15/9.... ed è finale.

Nell'altro girone la spunta Valsesia su Issa che con Igor faranno la finalina terzo e quarto posto che vede la Igor vittoriosa al terzo posto.
La finalina tra Novi e Valenza permette a queste ultime di classificarsi al quinto posto.

L'ultimo atto

E finale sia…starting con Avilia, Costanzo, Scalone, Tardivo, Bianco, Cremonesi, Molinaroli.

In finale il Valsesia si dimostra un osso molto duro da scalfiggere e si porta il primo set a casa per 15/8.
Nel secondo set le vercellesi sbagliano qualche palla in meno in difesa e lottano con begli scambi ma si fermano a 11 permettendo alle avversarie di ottenere il titolo.

CLASSIFICA
1 GESSI VALSESIA campione territoriale
2 S2M UNIPOLGLASS
3 IGOR TRECATE
4 ISSA NOVARA
5 PALLAVOLO VALENZA
6 NOVI PALLAVOLO

Le compagini che hanno affrontato il campionato sono state in tutto 46, per cui il secondo posto delle vercellesi ha un notevole valore.

La soddisfazione della società

"Noi tecnici - fanno sapere dalla S2M - siamo molto fieri di questo gruppo e del risultato ottenuto. Essere vice campioni provinciali è un grande onore e rappresenta un premio per il lavoro svolto in palestra dalle atlete con le allenatrici Laura, Zoe e Serena, per la collaborazione con le famiglie che ci supportano sempre e per la società che è sempre attenta al settore giovanile. Siamo un team affiatato e coeso che sta crescendo bene e porta in campo anche atlete del 2013. Ringraziamo la società che ci ha organizzato una splendida ed emozionante giornata, gli arbitri, i segnapunti, i refertasti, il presidente del Comitato TST Francesco Arestia e il responsabile del settore Mirco Pechnic che ci hanno accompagnato per la giornata insieme al nostro tecnico under 16 Todi, supporter d'eccezione e tutte le tifoserie".

Questa la formazione S2M UNIPOLGLASS: Avilia, Costanzo, Tardivo, Bianco, Scalone, Cremonesi, Molinaroli. Tecnici: Agostinoni Laura, Zoe Patrucco, Serena Breda.

Bella prova anche al Torneo di Casale Monferrato

"Da segnalare - continuano dalla società -  anche una buona prestazione delle Nostre ragazze al Torneo di Casale Monferrato organizzato da Ardor Casale. S2M Volley è scesa in pista con 4 formazioni che hanno sfidato le avversarie per l'intero pomeriggio.
Categoria white: Fontana, Mangone, Oppezzo, Consentino, Inguanta.
Categoria Green: Natale, Toninelli, Kumaraku, Sala, Maiotti, Brunelli, Ezzaouani, Clemente.
Categoria red: Davide, Ezzaouani, Roveglia, Volpe, Cadeddu, Amadine, Ciccu, inguanta, Mutti".

Seguici sui nostri canali