Sport

Successo per la PFV targata “Carmen Fiori”

Successo per la PFV targata “Carmen Fiori”

Successo per la PFV targata “Carmen Fiori”
Pubblicato:

Successo per la PFV targata “Carmen Fiori”

Successo per la PFV targata “Carmen Fiori”

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - SETTORE GIOVANILE

UNDER 19

Torneo post campionato “Pink Basket” Torino
FINAL FOUR
Domenica 26 maggio 2024 – Torino – Palestra Comunale – Via Balla 1

1^ semifinale
Pallacanestro Femminile Vercelli “Carmen Fiori”– Libertas Moncalieri 55-43
(parziali: 14-14; 33-25; 47-33; 55-43)

Tabellino PFV: Chillini 7; Barbero 8; Carrozza.2; Francese 17; Prinetti 19; Cavalli; Dipace 2; Tagliabue. All.re Gianfranco Anastasio

2^ semifinale
Lettera 22 Ivrea – Pink Basket Torino 52-37

Successo per la PFV targata “Carmen Fiori”

Finale 3° posto
Pink Basket Torino – Libertas Moncalieri 53-46

Finale 1° posto
Pallacanestro Femminile Vercelli “Carmen Fiori” – Lettera 22 Ivrea 69-54

Tabellino PFV: Chillini 5; Barbero 2; Carrozza.7; Francese A. 10; Prinetti 28; Dipace 2
Tagliabue 2. Dikrane 5; Francese E. 8, All.re Gianfranco Anastasio

La PFV targata “Carmen Fiori” si è aggiudicata meritatamente il torneo post campionato organizzato dalla società torinese “Pink Basket”, del quale domenica 26 maggio si sono disputate a Torino le finale four, nell’arco dell’intera giornata, con semifinali al mattino e finali al pomeriggio, con una gara di tiri da tre, vinta dalla torinese Paniati (Pink Basket), nel mezzo.
Hanno iniziato PFV (1^ nel girone) contro Libertas Moncalieri (4^) e le vercellesi, con sole otto atlete in panchina causa impedimenti vari, hanno saputo imporsi, ancora una volta, per 55-43, nonostante le rotazioni ridotte al minimo sindacale, con Prinetti e Francese Arianna a trascinare la squadra, la PFV si qualificava agevolmente per la finale del pomeriggio,
Nella seconda semifinale Lettera 22 Ivrea (2^), come da pronostico, aveva la meglio sulle padrone di casa di Pink Basket (3^) per 52-37, e raggiungeva così in finale la PFV.
Nel pomeriggio, dunque le due finali.
Il terzo posto se lo aggiudicava la società organizzatrice Pink Basket Torino che aveva agevolmente la meglio sulla Libertas Moncalieri per 53-46.
In finale, poi, la PFV “Carmen Fiori”, rinforzata da un paio di giocatrici giunte solo nel pomeriggio a dare man forte alle compagne, ma con Cavalli in meno rispetto al mattino perché infortunatasi, disputava un’altra ottima gara (con Prinetti sugli scudi, 28 punti) e regolava con merito ed autorità un’indomita Lettera 22 Ivrea.
Le eporediesi partivano forte e mettevano in difficoltà la PFV, portandosi anche a +8, ma la veemente reazione della PFV consentiva prima di ridurre lo svantaggio e poi di superare le avversarie mettendo a segno numerosi contropiedi, frutto di una difesa divenuta molto aggressiva.
Questo faceva sì che la squadra vercellese accumulasse un vantaggio di 15 punti che amministrava fino alla fine.
“E’ stata una prova di squadra che ha mostrato molta intensità e maturità. Al di là della vittoria sono soddisfatto di aver visto la squadra giocare così”: questo il commento di coach Anastasio a fine partita.
Si conclude così con un bel successo la stagione dell’Under 19 “Carmen Fiori” a coronamento dell’impegno profuso da tutte le ragazze durante l’anno sportivo, sotto la guida dell’esperto coach Gianfranco Anastasio e di tutto lo staff societario.

Leggi anche:Successo per la Pfv under 19 al torneo Pink Basket

 

Seguici sui nostri canali