MOTORI

Strepitoso Luca Demarchi: secondo a Vallelunga al debutto nel campionato italiano GT - LA GALLERY

Il pilota vercellese della scuderia Best Lap ha corso alla grande sulla Ferrari 488 Challenge EVO

Strepitoso Luca Demarchi: secondo a Vallelunga al debutto nel campionato italiano GT - LA GALLERY
Pubblicato:

Grande prestazione per il pilota vercellese Luca Demarchi nella prima gara Endurance del Campionato Italiano GT che si è corsa domenica 16 giugno sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga. Il 37enne pilota vercellese, che fa parte della scuderia romana Best Lap, ha condotto la Ferrari 488 Challenge Evo a ridosso dei vincitori Segù-Caiola su Lamborghini Huracan ST Evo2 e davanti all'altra Ferrari di SR&R guidata da Risitano, Schofield e Attianese. In squadra con Demarchi c'erano Simone Patrinicola e Sabatino Di Mare. Lungo l'intero weekend in pista (Prove Libere, Qualifiche e Gara) la vettura guidata dalla squadra di Demarchi è stata la più veloce delle Ferrari in pista e la prima in classifica, sempre tra le Ferrari.

La Gara di domenica si è complicata per un errore di Di Mare che ha compromesso l'elettronica della vettura, resettata nel penultimo stint dove Demarchi ha allungato sugli immediati inseguitori. Tuttavia l'ingresso della Safety Car ha ricompattato il gruppo, vanificando i distacchi. Alla fine Patrinicola è stato bravo a mantenere la posizione pur con un braccio della sospensione rotto, conseguenza dell'uscita di pista da parte di Di Mare.

«Sono molto contento del risultato – questo il commento di Demarchi – e perché abbiamo portato a casa punti importanti al netto di una gara già complicata per il BOP. Più di così non potevamo fare. Tutto è andato come volevamo andasse».

Il prossimo impegno in campionato per Luca Demarchi è previsto dal 12 al 14 luglio sulla pista del Mugello dove, con ogni probabilità, come sottolinea la sua scuderia, un altro ostacolo sarà costituito dal caldo.

unnamed
Foto 1 di 4

Luca Demarchi (primo a sinistra) con i compagni di scuderia Di Mare e Patrinicola

unnamed (1)
Foto 2 di 4
unnamed (2)
Foto 3 di 4

La Ferrari 488 guidata da Demarchi

unnamed (3)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali