SPORT: 600 ragazzi a Un campione per amico
Bellissima festa di sport promossa da Banca Generali in piazza Cavour giovedì 18 maggio.

Bellissima festa di sport promossa da Banca Generali in piazza Cavour giovedì 18 maggio.
Un vero e proprio bagno di folla giovedì 18 maggio in piazza Cavour per Banca Generali e la sua manifestazione: "Un Campione per Amico" con più di 600 bambini in festa tra sport e musica. Protagonisti gli studenti delle scuole elementari e medie della città, che hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Jury Chechi e Luca Cantagalli. Il centro cittadino si è trasformato per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.
"Siamo felici ed emozionati ogni anno di riscontrare tanto entusiasmo e partecipazione - ha dichiarato Adriano Panatta – “questa manifestazione, e anche oggi qui a Vercelli ne abbiamo avuto una grandissima conferma, ha successo perché permette di incontrare lo sport e i valori che ne fanno parte, elementi utili per diventare soprattutto campioni nella vita".
Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per l’ottavo anno consecutivo della manifestazione: "Siamo molto contenti della risposta che Vercelli ha dato verso l’evento Banca Generali Un Campione per Amico – spiega Massimiliano Melegari, Area Manager di Banca Generali Financial Planner in Piemonte – crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni, ma vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria a cui vogliamo avvicinare i più giovani”.