SPORT: 600 ragazzi a Un campione per amico

Bellissima festa di sport promossa da Banca Generali in piazza Cavour giovedì 18 maggio.

SPORT: 600 ragazzi a Un campione per amico
Pubblicato:
Aggiornato:

Bellissima festa di sport promossa da Banca Generali in piazza Cavour giovedì 18 maggio.

Un vero e proprio bagno di folla giovedì 18 maggio in piazza Cavour per Banca Generali e la sua manifestazione: "Un Campione per Amico" con più di 600 bambini in festa tra sport e musica. Protagonisti gli studenti delle scuole elementari e medie della città, che hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Jury Chechi e Luca Cantagalli. Il centro cittadino si è trasformato per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.

"Siamo felici ed emozionati ogni anno di riscontrare tanto entusiasmo e partecipazione - ha dichiarato Adriano Panatta – “questa manifestazione, e anche oggi qui a Vercelli ne abbiamo avuto una grandissima conferma, ha successo perché permette di incontrare lo sport e i valori che ne fanno parte, elementi utili per diventare soprattutto campioni nella vita".

Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per l’ottavo anno consecutivo della manifestazione: "Siamo molto contenti della risposta che Vercelli ha dato verso l’evento Banca Generali Un Campione per Amico – spiega Massimiliano Melegari, Area Manager di Banca Generali Financial Planner in Piemonte – crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni, ma vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria a cui vogliamo avvicinare i più giovani”.

Seguici sui nostri canali