Speciale Bugs: i risultati del minibasket

Il fine settimana dei "piccoli" in canotta rossa

Speciale Bugs: i risultati del minibasket
Pubblicato:

Speciale Bugs: il basket dei bambini di Vercelli

Speciale Bugs: tutte vittorie nel fine settimana

Doppio impegno casalingo per due formazioni Aquilotti nel trofeo non competitivo Vercelli/Biella, impegnate entrambe sabato 17 marzo al Pala Bertinetti. Iniziano gli aquilotti 2007 contro gli amici dell-Ecs Crescentino. Versione super agguerrita per i ragazzi di Lobascio che si trasformano in furie rosse, fornendo una prestazione tutta grinta e sostanza. Partono subito forte i rossi, quanto mai concentrati e desiderosi di fornire una prestazione importante, e chiudono il primo tempo giocato con il punteggio di 11/5. Continuano i parziali per tutto il match, dove i Bugs segnano tanto e fanno poco segnare. Da segnalare la buona prestazione di tutti gli atleti, in particolare le provo d’attacco di Balzaretti Alberto e Rampazzo Alessandro, precisi e pronti a ripartire in rapide azioni d’attacco. Buona anche la prova di Cianciolo, collante in fase di costruzione per i compagni.

In campo per coach Lobascio, che vincono 16-8: Balzaretti A, Balzarett M., Ferraris P., Bono, Santarella, Palestrino, Righetti, Cianciolo, Yang, Rampazzo, Zumaglino, Bertone.

Subito dopo è la volta delle Gazzelle, che affrontano gli amici di Borgosesia. Partenza razzo per le ragazze, che si aggiudicano in modo prepotente le prime due frazioni, grazie a Francese e Prinetti in ottima vena realizzativa.rientrano però i ragazzi di Borgosesia che si aggiudicano i successivi due tempi. Ci pensa però super Prinetti aiutata da un’ottima Maltese Anna, che frenano l’avanzata dei valsesiani con una serie impressionante di canestri. Le vercellesi vincono l’incontro con il punteggio di 13-11: in campo scendono Bari, Cicero, Prinetti, Roggero, Tarcan, Francese, Haxhiasi, Maltese A., Maltese S., Nicosia, Randazzo e Torazzo.

Nel medesimo pomeriggio di sabato, trasferta impegnativa per la squadra esordienti, che ha affrontato la formazione di Pallacanestro Biella. Le rosse casacche scendono in campo con il piglio giusto e con le marce alte inserite, creando in pochi minuti un piccolo vantaggio sugli avversari che sembrano non riuscire a rispondere alla partenza sprint dei nostri giovani cestisti. Tra i vercellesi c’è la giusta alchimia e gli ingranaggi girano nel modo corretto, la partita scorre senza troppe difficoltà e le grintose zanzare sono in controllo. Solo nelle fasi finali un piccolo calo di concentrazione permette agli avversari di ridurre di qualche lunghezza lo svantaggio, ma la partita si conclude in favore dei vercellesi sul punteggio finale di 29 a 34.

Sono scesi in campo per i Vercelli Bugs: Bellati (2), Campisi (2), Muca (8), Bourbon, Lo (4), Montebello (7), Albertaro (4), Portaro (2), Curino (2), Mastria (2), Skilja (1) e Poletto.

Fanalino di coda del weekend minibasket la formazione Aquilotti 2007 nel trofeo competitivo novarese, che affronta la compagine di Oleggio. La prestazione purtroppo non è sufficiente a garantire la vittoria  sul campo dei ragazzi di Colombi, che non riescono questa volta ad essere efficaci. La gara viene omologata comunque con il punteggio di 18-6 in favore dei vercellesi, causa insufficiente numero di ragazzi a referto della formazione oleggese.

In campo: Vercellino, Ferraris T., Tarello, Gatti, Bordoni, Roggero, Prinetti, Santarella, Ruffa, Bono, Cavassa e Bernardinelli.

NELLA FOTO LE GAZZELLE IMPEGNATE CON BORGOSESIA

Seguici sui nostri canali