Skating Vercelli: incetta di ori e medaglie al Memorial Zanchetta di Novara
Davvero un bel inizio di stagione sia per le singole pattinatrici che per i gruppi
Le giovani atlete dell’A.s.d. Skating Vercelli si sono distinti in occasione delle giornate di gara del 5° Memorial "Renzo Zanchetta", trofeo interregionale organizzato presso il Palazzetto "Stefano Dal Lago" di Novara, per ricordare il grande Presidente della società novarese Gioca Pattinaggio.
Era una gara di prestigio, presenti oltre 400 atleti.
I piazzamenti
Nella categoria Professional C, Virginia Agnelli, ha conquistato un’ottima prima piazza, seguita al secondo posto dalla compagna Giorgia Porru e al sesto da Greta Giolo.
Nella Categoria Professional D, un altro oro per Aurora Corraro. Un ottimo bronzo lo ha guadagnato Giulia Cecchettin, nella categoria Minis D.
Nella numerosa e agguerrita categoria Minis C, Anna Veggi si è classificata sesta, seguita in settima piazza da Aurora Di Dio e in ottava da Eleonora Finotto, mentre nei Minis B, Anna Ranieri è giunta ottava e Marina Dermishi undicesima.
Nella categoria Young C, Ilaria Zarbo ha conquistato un altro fantastico bronzo, seguita in quattordicesima piazza della compagna di squadra Martina Giolo.
Nella categoria Junior B, Nausicaa Cortopassi si è classificata undicesima e Arianna Demaria quarta nella categoria Senior A.
Nella parte di gara dedicata alla specialità gruppi, lo Skating ha presentato in gara due formazioni nella categoria Quartetti.
La medaglia d’oro è andata alla formazione Energy, composta da Anita Berveglieri, Arianna Demaria, Giorgia Fattore e Mariachiara Pozzato, mentre la formazione A.N.I.M.A. con Nausicaa Cortopassi, Alessia Chiodo, Martina Giolo e Ilaria Zarbo ha ottenuto la sesta piazza.
Anna Veggi in azione
Ilaria Zarbo medaglia di bronzo
Il Quartetto A.N.IM.A.
Virginia Agnelli, medaglia d'oro
Giulia Cecchettin, bronzo
Aurora Corraro, altra vittoria
Corraro, Agnelli, Porru, Giolo, Greta Giolo, Cecchettin
Nausicaa Cortopassi
Arianna Demaria
Marina Dermishi
Aurora Di Dio
Il quartetto Energy
Eleonora Finotto
Giolo Greta
Martina Giolo
Giorgia Porru
Anna Ranieri
Tutti i pattinatori hanno eseguito dei programmi precisi ed eleganti, presentando in gara per la prima volta le difficoltà tecniche acquisite in questa stagione.
Il grande lavoro della società
Dalla società commentano: "Gli ottimi piazzamenti degli atleti, ma soprattutto la decisione con cui hanno affrontato la pista, non hanno però stupito i tecnici che quotidianamente li seguono, la voglia di lavorare sodo e il tanto impegno dimostrati negli allenamenti erano, fin dalla vigilia della competizione, garanzia di buone prestazioni per questi giovani pattinatori che hanno rappresentato in maniera egregia sia la loro Società che la loro Città, ora il lavoro di tutti questi fantastici atleti continua con un po’ di felicità in più, ottima alleata per affrontare gli allenamenti quotidiani e gli altri impegni agonistici in programma".