Sport

Skating Vercelli: grande prestazione delle coppie al Campionato Regionale FISR 2021

Ottime prestazioni per Vicini-Sacconier e Michelone-Perucchini.

Skating Vercelli: grande prestazione delle coppie al Campionato Regionale FISR 2021
Pubblicato:
Aggiornato:

Riceviamo e volentieri pubblichiamo, dalla nota compagine vercellese di pattinaggio artistico su rotelle, il resoconto della giornata vissuta a Novara la scorsa domenica.

Non vi è alcun dubbio: le specialità di coppia regalano sempre molte emozioni agli atleti e a tutti gli addetti ai lavori del pattinaggio artistico su rotelle.

E ciò che si è visto ai recenti Campionati Regionali FISR Fase 1, svoltisi al Pala Dal Lago di Novara, sotto l’ottima ed efficiente organizzazione dell’Associazione Gioca Novara, ha rispettato i pronostici. La lunga giornata di gare, ha visto impegnati un cospicuo numero di atleti e nonostante l’atmosfera surreale per la mancanza di pubblico e le performance scaglionate per il rigido protocollo anti Covid, si è riusciti a ritrovare quelle emozioni che solo le competizioni regalano.

Coppie di assoluto valore

Lo Skating, sfoggiando 2 coppie nel settore danza, è stato riconosciuto dagli addetti ai lavori come “ottima scuola in Piemonte anche in questa specialità”. Gli sforzi fisici, economici ed organizzativi hanno quindi premiato la società bicciolana con due ori.

Divisione D

La categoria Divisione Nazionale D ha visto protagonisti Martina VICINI e Luca SACCONIER, coppia attesissima in gara, non ha deluso le aspettative, vero diletto per coloro che hanno assistito alla competizione. Ottimi entrambi nelle danze obbligatorie Cha Cha Patin e Tango, sono stati premiati dalla giuria con buoni punteggi. In testa già dagli obbligatori, hanno confermato la leadership con il bellissimo libero tratto da Romeo e Giulietta.

L’esibizione carismatica e elegante che hanno offerto alla giuria è valsa loro un ottimo punteggio e il titolo regionale.

Allievi Regionali

La categoria Allievi Regionali, è stata dominata dai sempre eleganti Martina MICHELONE e Giulio PERUCCHINI (atleta della Gioca Novara), i quali hanno evidenziato notevoli miglioramenti tecnici dopo l’anno pandemico agonistico di pausa. La caparbietà di questi atleti nel dedicarsi a questa impegnativa specialità, nonostante le molte difficoltà organizzative e le enormi incognite, conseguenze di questo grave momento che l’epidemia per il Covid-19 ha portato anche nel mondo sportivo, li ha condotti a non perdere la giusta sintonia e motivazione per prepararsi in poche settimane a competere sempre ad alto livello.

I ringraziamenti

Un ringraziamento particolare ai dirigenti delle società Gioca Novara, Skating Vercelli all’allenatore Michela PELLO’, e alla supervisione dell’aspetto coreografico del tecnico Matteo MARINELLO, senza il cui impegno e la grande serietà, questi risultati non sarebbero stati possibili.
Per queste due fantastiche coppie continua il lavoro sportivo, con grande motivazione per le prossime fasi regionali e l’obiettivo di raggiungere un’ottima posizione nel ranking nazionale.

Seguici sui nostri canali