PATTINAGGIO ARTISTICO

Skating Vercelli, gran debutto al campionato provinciale FISR

La squadra vercellese protagonista nelle specialità "Solo dance" e "Coppie danza"

Skating Vercelli, gran debutto al campionato provinciale FISR
Pubblicato:
Aggiornato:

Ottimo debutto per lo Skating Vercelli nel campionato provinciale Fisr di Pattinaggio Artistico specialità Coppie Danza e Solo Dance. Il gruppo guidato dalla presidentessa Marinella Gibin, ha iniziato la nuova stagione agonistica sui parquet dell’impianto sportivo di Granozzo con Monticello e del Pala Dal Lago di Novara, offrendo prove di gran valore nella prima tappa di una competizione importante poiché svoltasi senza restrizioni e in presenza di pubblico. A conclusione delle danze obbligatorie e delle danze libere, prima parte della giornata di gara, le coppie Skating hanno conquistato 3 ori con gli atleti presentati in gara nelle categorie Divisione Nazionale A con Martina Michelone/Giulio Perucchini (A.s.d. Gioca Novara), nei D con Martina Vicini/Luca Sacconier e nei Giovanissimi con Adele Sciascia (A.s.d. Gioca Novara) /Federico Failla. Gli atleti “danzerini”, han dimostrato sempre ottime impostazioni in questi impegnativi esercizi di scuola ed eleganza e creatività nei loro particolari programmi liberi, meritando ottimi punteggi.

Skating Vercelli

Martina Vicini e Luca Sacconier in danza libera

Il pomeriggio di gara ha visto impegnati gli atleti nella gara di Solo Dance.  Ottima la prova di Martina Michelone che, nella Promo Cadetti, ottiene l’argento con due prove davvero solide sia nella danza obbligatoria che nel libero.

Martina Michelone

Grande la soddisfazione in casa Skating, che ha aperto da questa stagione un serio lavoro anche in questa specialità della Solo Dance e che, con i risultati visti in pista, continuerà a lavorare ancor più con serenità e determinazione anche in questo settore.

Adele Sciascia e Federico Failla

Un ringraziamento allo Staff Tecnico, che con impegno, passione e grande competenza segue i pattinatori Skating: Michela Pellò, Matteo Marinello, Marco Pecchioni, Martina Vicini.

 

Sacconier e Vicini oro nella danza obbligatoria

Martina Michelone e Giulio Perucchini (danza obbligatoria)

Martina Michelone e Giulio Perucchini (danza libera)

Martina Vicini e Luca Sacconier

 

Seguici sui nostri canali