Sport

Scherma Pro Vercelli prima per la spada nella classifica nazionale giovani

E settimo posto generale su oltre 250 compagini.

Scherma Pro Vercelli prima per la spada nella classifica nazionale giovani
Pubblicato:

Nella foto la compagine femminile di Spada che nello scorso marzo ha vinto il Campionato di C1. Una delle formazioni che hanno consentito il traguardo in classifica.

L'Associazione Scherma Pro Vercelli ha conseguito un importante risultato, infatti la Federazione Italiana Scherma ha appena diramato la classifica provvisoria del Gran Premio Giovani per Società e la compagni e vercellese, con 1333,091 punti risulta la *prima società in Italia nella spada*, 7ª (su 215) nella classifica generale a punti delle tre armi, pur partecipando solo in una.

Un risultato eccezionale

"Un risultato che ci riempie di orgoglio - sottolineano dalla Pro Vercelli nel dare notizia del risultato - e di cui gioiamo insieme a maestri ed atleti, nella speranza che sia di buon auspicio per il futuro.

Il consiglio dell'Ass. Scherma Pro Vercelli esprime tutta la propria soddisfazione per questo risultato e festeggerà questa bella notizia in occasione della cena sociale di lunedì 13 giugno. È una bella notizia che rende merito all'impegno di tutti i tesserati, maestri (vecchi e nuovi), familiari, amici, sponsor e amministrazione locale, rimasti uniti in questi due anni molto complicati segnati indelebilmente dall'emergenza Covid".

La soddisfazione di Sabatino

Sempre molto attento a tutti i successi del nostro movimento sportivo, che sono molti di più di quanto si possa immaginare, l'assessore comunale allo Sport Domenico Sabatino dichiara: "Una ulteriore conferma che la nostra città sa esprimere valori a livello nazionale e internazionale, i risultati di questi ultimi due anni confermano ampiamente che lo sport vercellese si trova in buona salute, nonostante lo stop di questi ultimi due anni. Complice anche la fattiva collaborazione tra l’amministrazione comunale e le varie società sportive Che organizzano e promuovono eventi che vedono coinvolta la nostra città. Complimenti a tutti per i meritato successi".

Seguici sui nostri canali