S2M combattiva al Summer Volley di Acqui Terme
Ultimo appuntamento di stagione con importanti prove disputate
Ultimo impegno della stagione al torneo di Acqui Terme per l'under 12 S2M Volley UnipolGlassm importante torneo del volley giovanile con categorie dall'under 12 all'under 18 ,con la partecipazione delle selezioni regionali e di diverse squadre estere.
Un bel torneo
Hanno sicuramente ben figurato le vercellesi di Laura Agostinoni, affiancata da Zoe Patrucco e Serena Breda, che sono scese in campo con quattro atlete 2011 (Rachele Alfieri, Francesca Chiaro, Greta Nicodemo, Elisabetta Conti), cinque atlete 2012 (Amanda Avilia, Margherita Molinaroli, Lara Scalone, Elena Costanzo, Alice Cremonesi) e due atlete del 2013 ( Caterina Bianco e Chiara Davide) che su 9 squadre partecipanti si sono piazzate al quarto posto.
L'esordio è stato contro le 2011 di Novi Ligure, putroppo con una sconfitta per 2 a 0, seguita però immediatamente da una vittoria per 2 a 1 contro Volley Jolly Castagnole, poi squadra vincitrice del torneo.
Sabato invece le due vittorie del mattino contro Acqui terme e Volley Don Bosco Genova per 2 a 0 hanno permesso alle vercellesi di classificarsi come seconde nella classifica avulsa e andare alla semifinale contro le fortissime 2011 di Cassano Volley
Sfiiorato il miracolo nella semifinale
Nella semifinale le vercellesi hanno quasi fatto il miracolo. Dopo aver perso il primo set 25 a 16, hanno sfoderato grinta, coraggio e spirito di squadra lottando palla su palla conquistando il set per 30 a 28. Il tie break ha visto le vercellesi diverse volte in leggero vantaggio l'incontro è proseguito punto su punto, con le avversarie che si sono affermate per 17 a 15.
Perdere un incontro al tie break ai vantaggi lascia sicuramente un po’ di amaro in bocca ma le vercellesi hanno veramente disputato un gran bell'incontro mettendosi in gioco al massimo. Nella semifinale terzo e quarto posto, di nuovo contro Novi è arrivata una netta sconfitta per 2 a 0.
Vincitrice assoluta della categoria il Volley Castagnole nella finale contro Cassano per 2 a 0.
Un anno di crescita
"Complessivamente - dicono dalla società - è stato un anno di crescita per tutte le atlete che si sono sempre impegnate ad ogni allenamento".
Ora l'appuntamento agonistico è per la ripresa post vacanze.