Ripescaggi in serie B: il Novara potrebbe beffare la Pro

Una nuova ipotesi agita le acque sul fronte regolamentare.

Ripescaggi in serie B: il Novara potrebbe beffare la Pro
Pubblicato:

Ripescaggi in serie B: il Novara potrebbe beffare la Pro. Una nuova ipotesi agita le acque sul fronte regolamentare per l'eventuale miracolo.

Ripescaggi in serie B: il Novara potrebbe beffare la Pro

I fallimenti di alcune squadre di serie B e variazioni regolamentari varie hanno riacceso la speranza di un ripescaggio in serie cadetta per la Pro Vercelli, anche se al momento si parla di ipotesi e ragionamenti che, tuttavia, avrebbero qualche fondamento.

Adesso, come riporta il portale Netweek novaraoggi.it spunta anche la possibilità che il Novara Calcio possa beneficiare di un eventuale ripescaggio proprio ai danni della Pro Vercelli.

Ecco perché potrebbe accadere

Il Novara potrebbe tornare in Serie B e potrebbe farlo beffando addirittura la Pro Vercelli, che con i guai di Cesena, Bari ed Avellino già stava pregustando di nuovo la serie cadetta.

A ridare speranza è la sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha annullato la delibera del Commissario Straordinario Figc circa i criteri di ripescaggio per la serie cadetta. Criteri che vedevano fuori dai giochi gli azzurri per 2 punti di penalizzazione scontati nell’annata 2015-2016. A questo punto da riscrivere le graduatorie per i passaggi dalla terza alla seconda serie. Ed in pole pare esserci proprio la società del presidente Massimo De Salvo.

In realtà questa sentenza parrebbe creare ancora più confusione in una vicenda i cui risultati finali sono tutti da vedere.

Seguici sui nostri canali