Partita al Piemonte Sport

Rice Football Match: poliziotti contro immigrati nel segni dell'inclusione

Domani pomeriggio l'incontro promosso dalla Cgil e condiviso dalla Questura

Rice Football Match: poliziotti contro immigrati nel segni dell'inclusione
Pubblicato:
Aggiornato:

Sul rettangolo verde del Calcio per imparare a conoscersi e al rispetto reciproco, per una società sempre più inclusiva e rispettosa delle regole.

E' questa la bella iniziativa, "Rice Football Match" lanciata dalla Cgil Vercelli-Valsesia e alla quale la Questura di Vercelli ha aderito con piacere.

La squadra della Polizia di Stato icnontrerà una rappresentativa della Cgil composta da giovani immigrati.

Il fondamento dell’incontro, che si terrà venerdì 14 giugno alle ore 18,30 al Campo Piemonte Sport di corso Rigola è quello dell’aggregazione, della coesione e dell’inclusione sociale.

La presentazione in Questura

Questo anche nell’ottica di una sempre maggiore vicinanza della Polizia di Stato nei confronti di chi quotidianamente si presenta agli sportelli della Questura per il disbrigo delle pratiche di immigrazione.

L’iniziativa è stata presentata ieri in Questura alla presenza del Segretario Generale Valter Bossoni e del Responsabile Ufficio Stranieri Giuseppe Fodero, per la CGIL Vercelli Valsesia, oltre che del Questore della provincia di Vercelli Giuseppe Mariani e del Vicario del Questore Gonario Antonio Rainone.

Una partita che vinciamo tutti

Per l’occasione sono intervenuti anche alcuni dei calciatori della rappresentatività della CGIL.

Entrambe le parti, Questura e CGIL, sono state concordi sul fatto che sarà un momento di aggregazione e di spensieratezza in un’ottica appunto di interazione ed integrazione.

Seguici sui nostri canali