Vercelli brilla nelle arti marziali

Pro Vercelli super nel Brasilian Jiujitsu

Cinque ori, quattro argenti e quattro bronzi a Roma

Pro Vercelli super nel Brasilian Jiujitsu
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 16 ottobre 2021 si è svolto al Palatorrino di Roma il 9° campionato italiano di brazilian jiujitsu della Figmma. La gara ha fatto registrare il maggior numero di partecipanti di sempre ed era  valevole per il ranking nazionale.

La squadra del Batatinha Team, del gruppo Pro Vercelli, ha partecipato con dieci atleti nelle varie categorie capitanati dal maestro Roberto Lai. I vercellesi hanno ottenuto ottimi risultati complessivi con cinque ori, quattro argenti e altrettanti bronzi tra categoria e assoluti.  Medaglie pesanti soprattutto tra i giovanissimi con Beatrice Vilceanu che strappa l'oro nelle cintura blu nella sua categoria di peso e negli assoluti e Pietro Ferrero che sale sul gradino più alto del podio nella categoria adolescenti. Menzione d'onore per Angelo Ruvio che a 46 anni gareggia e vince nella under 30 cinture viola e vince l'oro di categoria e negli assoluti guadagnando punti per la qualificazione in nazionale in vista dei campionati europei di Lisbona. Prossime tappe agonistiche del team vercellese il Milano Challenge ,una gara classica, a novembre  e la Coppa Italia a Roma a dicembre 

Per chi volesse provare la ”arte suave” del brazilian jiujitsu, le porte sono aperte a Vercelli in corso Rigola n. 152, dove sono finalmente ripresi anche i corsi per i bambini con grande partecipazione.

In foto: Pietro Ferrero ,Beatrice Vilcenau, Angelo Ruvio e il maestro Roberto Lai

Seguici sui nostri canali