Vercelli

Pro Vercelli brilla al campionato italiano di jiujitsu

Un risultato eccezionale per la squadra vercellese del Batatinha.

Pro Vercelli brilla al campionato italiano di jiujitsu
Sport Vercelli e dintorni, 12 Luglio 2021 ore 12:33

Vercellesi sul podio al campionato italiano Unione Italiana Jiujitsu di Siena.

Al campionato

L’asd Pro Vercelli continua a distinguersi. Nella gara test di inizio stagione post covid, tenuta a Castelletto Sopra Ticino per Figmma nel circuito “Born to Figth” del 4 luglio scorso, l’asd ha ottenuto un ottimo risultato con vittorie nella categorie marroni /nere, nei giovanili e nelle cinture minori. Sabato e domenica 10 e 11 luglio il team ha invece partecipato con tre atleti al campionato italiano Unione Italiana Jiujitsu 2021, che quest'anno si è tenuto a Siena.

Ruvio sul podio

È arrivato un risultato eccezionale per la squadra vercellese del Batatinha, team facente parte del gruppo Pro Vercelli: Angelo Ruvio ha conquistato il gradino più alto del podio vincendo nella categoria master 4 cinture blu la sua categoria di peso e gli assoluti sia nella competizione di grappling che col kinono. Kleiton Pereira entra invece direttamente agli assoluti dove conquista due medaglie d' argento. Infine, Pietro Ferrero vince l'oro nella categoria adolescenti con sottomissione dell'avversario in finale.

Impegno senza sosta

«Un risultato che premia l' impegno del team che ha continuato ad allenarsi duramente anche nel periodo di pausa forzata dalle competizioni con il team agonisti di interesse nazionale» osservano dall’asd. Gli allenamenti continuano nella sede di corso Rigola 152 in vista dei programmati Campionati europei APJ -Fijlkam a Roma il 17 e 18 settembre.

Conoscere la disciplina

Per chi fosse interessato a provare il jiujitsu, l'"arte soave", il team è a disposizione per tutta l'estate. A settembre ricominceranno anche i corsi per bambini, nel rispetto delle normative di sicurezza.