Calcio Serie C

Pro Vercelli, Banchini: "A Lecco per proseguire la nostra marcia. La squadra è già matura"

Il tecnico delle Bianche Casacche, dopo l'euforia del derby vinto contro il Novara, ha presentato il prossimo impegno al 'Rigamonti Ceppi' e analizzato il mercato invernale: "Io ho il compito di valorizzare tutto il valorizzabile"

Pro Vercelli, Banchini: "A Lecco per proseguire la nostra marcia. La squadra è già matura"
Pubblicato:

Antivigilia della sfida al Lecco. La Pro Vercelli, dopo la vittoria nel derby contro il Novara (e ben 11 punti conquistati nelle ultime 5 partite), scenderà in campo domenica alle 17,30 allo stadio "Rigamonti-Ceppi" per un altro delicatissimo scontro, quello contro la compagine bluceleste, sedicesima in zona playout a quota 26 a -4 dalle Bianche Casacche.

Pro Vercelli, Banchini: "Contro il Lecco non sarà la partita della maturità"

Mister Marco Banchini spiega: "Sfida della maturità? No, la squadra sta già dimostrando di essere matura. Dopo i due punti persi contro il Lumezzane, i ragazzi hanno fornito una grandissima reazione a Gorgonzola contro la Giana Erminio, poi contro il Caldiero Terme e, appunto, ha mostrato a tutti di essere cresciuta nel derby. Siamo solidi e concentrati sul prossimo impegno".

Banchini: "Mercato invernale? Totale sintonia col ds. Sul Lecco..."

"Mercato invernale? - analizza Banchini - So benissimo come funziona e gli incastri che devono entrare in situazioni difficilissime, anche nell'ultimo giorno in cui la squadra per giunta è in campo. Io sono in totale sintonia con la società e col direttore sportivo Francesco Musumeci: il mio compito è quello di valorizzare tutto il valorizzabile. Il Lecco? Ha cambiato allenatore (passando da Gennaro Volpe all'ex Südtirol Federico Valente, ndr), tutte e 6 le vittorie ottenute sono arrivate in casa e scenderà i campo determinata. Ma lo saremo anche noi: continuare la striscia positiva è troppo importante".

Seguici sui nostri canali