Pro ad Arzignano con o senza Comi? Banchini: "Dobbiamo gestirlo"
Il tecnico delle Bianche Casacche: "Iotti, inoltre, non si è allenato per tutta la settimana. La squadra è completamente concentrata sulla partita contro i giallocelesti"

Dopo l'uscita di scena nei minuti finali dell'ultimo match casalingo contro il Trento, terminato 0-0, la domanda è d'uopo: nella difficile e delicata trasferta ad Arzignano (fischio d'inizio alle 15 di domenica 9 marzo) la Pro Vercelli potrà disporre oppure no del bomber e punto di riferimento assoluto Gianmario Comi? A rispondere al quesito, in sede di presentazione del match, il tecnico delle Bianche Casacche Marco Banchini...
Pro Vercelli ad Arzignano con o senza Comi? Banchini: "Dobbiamo gestirlo. Su Iotti..."
"Per me Comi gioca anche con una gamba sola. Non lo sostituirei mai. Col Trento è stato proprio lui a chiedere di uscire, per via del dolore alla caviglia che ogni tanto gli dà noia. Ha un'età e un'esperienza grazie alle quali riesce a valutare con lucidità la situazione. Con l'Arzignano Valchiampo vedremo, dovremo gestire la situazione nel miglior modo possibile". Stesso discorso per Ilario Iotti, finito insolitamente in panchina nella partita contro il Trento: "In rifinitura aveva provato una giocata, che gli ha provocato - spiega Banchini - un fastidio muscolare. Questa settimana, purtroppo, non si è mai allenato".
Sull'Arzignano e sulla classifica
"Si tratta di una squadra solida, quadrata, in grado di segnare coi propri difensori sui calci piazzati. Noi siamo una squadra giovane, coi propri punti di forza, ma anche con fragilità: dopo quel filotto di 11 punti in 5 partite e il successo contro il Novara nel derby, abbiamo pagato lo scotto delle energie mentali profuse. L'Arzignano Valchiampo viene dal derby col Vicenza, speriamo capiti anche a loro. 'Trenini' di partite e calendario? Dobbiamo raccogliere quanto più possibile da questa trasferta e dalle sfide casalinghe ad Atalanta Under 23 e Virtus Verona. Con 6-7 punti ci si stacca dal discorso playout, con o senza maxi vantaggio sulla terzultima o sulla penultima".