AZZURRA NOVARA 2
AMATORI VERCELLI 2
AZZURRA NOVARA: Spina, Filidoro, S. Fortina, G. Battistella, M. Fortina, Ranza, Silvestri, Patrucchi, Gabriele, Giordano. All. C. Battistella.
AMATORI VERCELLI: Chiavaro, Francazio, Montivero, Maffè, Gori, Tarsia, Vercellotti, Falcone, Kadara, Errico. All. Ortogni.
ARBITRO: Fermi di Piacenza.
RETI: 10’34” rigore S. Fortina (AN), 26’50” G. Battistella (AN), 34’41” Maffè (AV), 49’00” Gori (AV).
ESPULSIONI TEMPORANEE: Francazio (AV) 2’.
ALTRI RISULTATI: Agrate Brianza-Monza 6-6.
CLASSIFICA: Amatori Vercelli punti 13, Monza e Azzurra Novara 5, Agrate Brianza 4.
PROSSIMO TURNO: (domenica 2 novembre ore 18) Monza-Amatori Vercelli.
NOVARA – Primo pareggio stagionale per l’Amatori Vercelli, che impatta 2-2 a Novara, nel derby con l’Azzurra, risultato peraltro ininfluente ai fini della qualificazione alla semifinale interregionale, per cui i gialloverdi avevano già da qualche tempo conquistato la certezza matematica. Forti di scendere in pista con la forza dei nervi distesi, mister Andrea Ortogni ha potuto fare ampio ricorso alle rotazioni durante la partita, in cui si è rivisto in campo Martin Montivero, reduce dall’infortunio di sabato scorso nel match interno contro Agrate. Un rilassamento di cui hanno approfittato i “cugini” d’Oltre Sesia, che hanno chiuso in vantaggio 1-0 il primo tempo, grazie a un tiro di rigore trasformato da Simone Fortina. Nella ripresa Gianluca Battistella raddoppia, ma nel finale vengono fuori i gialloverdi, che pareggiano i conti con due reti degli ex Maffè e Gori, per un 2-2 agguantato per i capelli, a un minuto dalla fine.
Fabio Michelone