Arti Marziali

Pietro Ferrero d'argento all' Open di Jiujitsu di Marsiglia

Unico minorenne della riuinione cede solo in finale nella categoria meno 76 Kg adulti

Pietro Ferrero d'argento all' Open di Jiujitsu di Marsiglia
Pubblicato:

Continuano gli exploit del campione vercellese di jiujitsu Pietro Ferrero, il quale, nonostante sia ancora minorenne, gareggia con gli adulti, arrivando sempre o alla vittoria o al podio. Nella foto è sul secondo gradino (a sinistra).

Un argento di livello mondiale

Un vero talento non solo a livello italiano ma anche internazionale, come dimostra l'ultimo exploit avvenuto domenica 17 dicembre in Francia, al palazzetto comunale Lamartine di Marsiglia, per l' annuale torneo open Sobrevivir di jiujitsu, gara internazionale con la presenza di atleti di venti diverse nazionalità.

Pietro, che gareggia con i colori della Pro Vercelli Bjj ha conquistato l'argento nella categoria "meno 76 kg" adulti .

Poteva anche vincere

Dopo combattimenti vinti con atleti Tunisini ,Brasiliani e Russi nelle qualificazioni e semifinali perde solo in finale con un atleta Francese di origini marocchine di grande esperienza. Un po' di rammarico per l'esito finale che era alla sua portata, ma buona prova del giovane vercellese, che non si e' fatto intimidire dalla situazione, unico minorenne e con un arbitraggio non proprio neutrale.

Nelle festivita' gli allenamenti alla Pro Vercelli Bjj con il maestro Roberto Lai continueranno regolarmente in preparazione ai prossimi Campionati Europei previsti a Parigi a fine gennaio.

Seguici sui nostri canali