Sport

Pfv Vercelli viene fermata a Novara

Prossima gara a Moncalieri

Pfv Vercelli viene fermata a Novara
Pubblicato:

CAMPIONATO UNDER 15
3^ fase di classificazione

1^ GIORNATA di ritorno
Giovedì 9 maggio 2024– a Vercelli – Pal. Sc. Media Pertini - ore 19,30

Pallacanestro Femminile Vercelli - Novara Basket – 47-62
(Parziali: 10-22; 19-39; 29-55; 47-62)

Tabellino PFV: Stile 14; Balzaretti; Stacchini 4; Lahmidi 14; Alilou; Oppezzo 9; Sadmi; Mura; Panelli 2; Fall 2; Valentini 2. – All.re Davide Simone

Nella prima giornata di ritorno del girone di classificazione del campionato Under 15, la PFV è stata sconfitta in casa per 47-62 dal solito Novara Basket, che le squadre vercellesi stanno incontrando sotto tutte le latitudini in questo periodo.

Squadra dotata tecnicamente

La squadra ospite, obiettivamente più dotata fisicamente ed anche tecnicamente, ha saputo mettere subito in chiaro quale fosse il rapporto di forze in campo, chiudendo il primo periodo di gioca avanti sul punteggio di 10-22, sfruttando la supremazia fisica ed una maggiore intensità che riusciva a mettere in campo, a fronte di un po’ di “timidezza” palesata dalle padrone di casa, soprattutto in attacco.
Nel secondo periodo le giovani della PFV riuscivano a metterci più attenzione ed a resistere meglio agli attacchi avversari ma ciò nonostante, a metà partita, il divario era già cospicuo a favore delle novaresi sul 19-39.
La ripresa ricalcava i precedenti due quarti e alla fine del terzo periodo la gara era praticamente risolta con Novara a condurre 29-55 e le vercellesi, pur giocando meglio, ancora alle prese con i loro problemi di finalizzazione.
L’ultimo quarto era diverso: forse perché aveva già la vittoria in pugno, Novara mollava un po’ la presa e la PFV ne approfittava, con uno spunto di orgoglio, per chiudere in crescendo, con un bel parziale di 18-7, e ridurre così lo scarto finale.
Tutto sommato, rispetto alla gara d’andata, la squadra di Davide Simone ha fatto registrare un sensibile progresso.
Prossima gara per le Under 15 della PFV sarà sabato18 maggio alle ore 14,30 a Moncalieri, presso la palestra della Scuola Media Costa, in strada del Bossolo 25 – frazione Testona, contro Libertas Moncalieri “blu”.

Seguici sui nostri canali