Sport

Pfv Under 13 vincente sul Novara Basket

E’ scattato anche il campionato riservato alle giovani della classe 2010

Pfv Under 13 vincente sul Novara Basket
Pubblicato:

CAMPIONATO UNDER 13 –
Girone A
1^ giornata di andata

Domenica 27.11.2022– a Vercelli – Palestrone Comunale G. Piacco - ore 11,00

Pallacanestro Femminile Vercelli – Novara Basket
( parziali: 10-8; 23-18; 30-24)

Tabellino PFV: Alilou; Balzaretti 4; Lahmidi 4; Stile 20; Triberti 2; Bari S.; Ferraris 4; Lombardi; Oppezzo; Tripolini. All.re Davide Simone

E’ scattato anche il campionato Under 13, riservato alle giovani della classe 2010, con possibili inserimenti di ragazze all’ultimo anno di Mini Basket (in collaborazione con MB Bugs per la PFV).
La prima gara è stata contro il “solito” Novara Basket, che contrariamente al solito, almeno in questi ultimi anni, ha dovuto soccombere questa volta per 34-31.
Nessuna delle due squadre ha realizzato molto, lo dice il punteggio, ma questo è abbastanza naturale quando ad affrontarsi sono ragazze di 12 e 11 anni, veramente alle loro prime esperienza in un campionato FIP.
Tra di esse Elisa Stile ha realizzato 20 punti al primo colpo, e la mini cestista Adele Ferraris del 2011 ne ha segnati 4 alla sua prima gara assoluta.

Dominare l'emozione

Le vercellesi hanno saputo innanzi tutto dominare l’emozione dell’esordio ed essere un pochino più precise in attacco delle novaresi, riuscendo a superarle in corsa ed a difendere il vantaggio nei minuti finali.
In effetti le padrone di casa hanno messo il naso avanti nel primo periodo (10-8), con minimi allunghi nei due successivi (23-18 al 20’ e 30-24 al 30’) per poi difendere bene negli ultimi 10 minuti e rintuzzare efficacemente il tentativo di rimonta delle ospiti che si aggiudicavano il quarto (4-7), ma non potevano andare oltre grazie alla compattezza della PFV in fase difensiva.
Questa “prima” positiva è senz’altro un buon viatico per la giovanissima squadra di Davide Simone, chiamata a confermarsi già mercoledì 30 novembre alle 19,00 alla mitica palestra Leardi di Casale, contro le “cugine” dell’Olympia 2000 che, dopo l’esperienza (finita) con Junior Casale, hanno ricominciato autonomamente, in prospettiva magari di stringere nuovamente una proficua collaborazione come in passato con la PFV.

Seguici sui nostri canali