Sport

Niente Europei a squadre per il valsesiano Stefano Sottile

L'atleta del salto in alto era stato convocato in azzurro

Niente Europei a squadre per il valsesiano Stefano Sottile
Pubblicato:

Niente Europei a squadre per Stefano Sottile. L’atleta di Borgosesia non è volato in Polonia nonostante fosse stato convocato. Era infatti nella lista degli atleti azzurri che fino a domani, domenica 25 giugno 2923,saranno in gara a Chorzow. Era pronto e c’era voglia di vederlo all’opera di nuovo in un importante palcoscenico.

Nuove occasioni per vestire l'azzurro

Martedì però è arrivata la notizia che ha fatto di certo piacere a tutti. Il ritorno in azzurro del campione Gianmarco Tamberi. Sarà lui domenica alle 15.30 a scendere in pedana al posto di Stefano Sottile. «Una grande emozione rientrare subito in maglia azzurra, mi dà la carica giusta per iniziare come si deve – è stato il commento del campione olimpico del salto in alto Gimbo Tamberi al sito ufficiale della Fidal -. Debuttare in una gara di questo tipo è una scommessa, per il particolare regolamento dell’evento che prevede l’eliminazione al quarto errore complessivo. Quando ho ricevuto la chiamata nei giorni scorsi, mi sono preso un po’ di tempo per decidere ed ero stato iscritto come riserva. Ma l’allenamento di tecnica svolto ieri è andato discretamente bene e quindi ho detto alla Federazione che ero disponibile».

Sottile era comunque pronto per la prova europea. In primavera era stato anche a Formia al Cpo per una serie di test biomeccanici tra salti in alto, marker e videocamere 3D. In quell’occasione il borgosesiano aveva sottolineato la soddisfazione per la stagione indoor confermando la volontà di puntare a superare la soglia dei 2,30 metri. Per lui comunque ci saranno nuove occasioni per vestire l'azzurro.

Seguici sui nostri canali