Sport

Netta sconfitta per le Under 17 della PFV in quel di Arona

Partita deludente contro l’attuale capoclassifica del girone Arona Basket

Netta sconfitta per le Under 17 della PFV in quel di Arona
Pubblicato:

Arona Basket - Pallacanestro Femminile Vercelli - 62-31
(Parziali: 19-5; 35-13; 50-27)

Tabellino PFV: Cafasso 1; Dikrane 4; Giorgi 2; Bari H.; Momo M.15; Rizzato 2; Prinetti 2; Carrozza 3; Pintonello; Arca 2. l.re Javier Adipe Alsina.

Netta sconfitta per le Under 17 della PFV per 62-31 in quel di Arona, contro l’attuale capoclassifica del girone Arona Basket, che ipoteca l’accesso alle finali a quattro, lasciando le vercellesi a giocarsela nelle successive gare in programma.

Partita interpretata non adeguatamente

Come si può rilevare dai parziali dei quarti, l’approccio alla partita non è stato adeguato per le ragazze di Javier Adipe Alsina, che forse hanno avuto una ricaduta di quel mal di trasferta da cui sembravano guarite.
Infatti il punteggio di 19-5 subìto nel primo periodo, la dice lunga sull’insufficienza della prestazione della squadra in quel frangente. La seconda frazione era più o meno sulla stessa falsariga, con le padrone di casa che “facevano” la partita e la PFV che inseguiva arrancando, senza riuscire a ricucire ma, anzi, perdendo ancora terreno, tanto che e metà gara il risultato era di 35-13 ed il match praticamente chiuso.
Il terzo quarto era più equilibrato (15-14) tanto che le distanze rimanevano pressoché invariate al 30’ (50-27) per poi aumentare ancora nell’ultimo periodo, in cui le vercellesi mettevano a segno solo 4 punti.
Un passo falso prevedibile, del resto contro una delle squadre accreditate per la vittoria finale e che, quindi, ci può stare.
Ora le giovani della PFV Under 17 avranno occasione di un pronto riscatto già sabato 4 marzo nell’incontro che le vedrà opposte ad Ascot Conte Verde Basket di Rivoli, in programma ad Alice Castello, presso la palestra Comunale di via Cossano s.n.c. alle ore 15,00.

Seguici sui nostri canali