SPORT

Nasce la squadra di calcio dei "Lupetti Bianchi"

Carlo Olmo corona uno dei suoi progetti più belli: i bambini giocheranno a Vercelli e Stroppiana

Nasce la squadra di calcio dei "Lupetti Bianchi"
Pubblicato:

Nasce la squadra dei "Lupetti Bianchi", ambizioso progetto di Carlo Olmo per far giocare a calcio i bambini. Il progetto vuole permettere al maggior numero di piccoli calciatori di Vercelli e dei paesi limitrofi di fare attività sportiva. "Data l’emergenza economica, molte famiglie stanno ‘tagliando’ e altre taglieranno lo Sport dal loro budget annuale e questo non possiamo permetterlo”.

Così Carlo Olmo, presidente onorario, alza ufficialmente il velo sulla società ‘Lupetti Bianchi’ di Stroppiana. Per consentire ai più piccoli di correre dietro a un pallone gli iscritti alla Scuola Calcio e ai Pulcini pagheranno 50 euro per l’intera stagione e riceveranno il kit completo.

Carlo Olmo Sindaco

“Lo Sport è alla base di una crescita sana ed equilibrata per i bimbi. Nei Paesi più sviluppati, addirittura, permette ai giovani di studiare nelle università tramite borse di studio. Nel nostro piccolo - sottolinea Olmo - stiamo concretizzando un modo per coniugare la scuola con il calcio così da venire ulteriormente incontro alle famiglie”.

Il progetto era in cantiere da qualche tempo insieme all’amico Michele Pancallo, prematuramente scomparso. Ora è diventato realtà grazie all’impegno di molte persone. Per esempio: il presidente e tesoriere sarà Luigi Falcone, agente della polizia penitenziaria, il vice presidente sarà Giorgio Pancallo, titolare della ‘Vercelli Vetri’ e poi Gigi Cazzulino sarà il direttore generale.

Al progetto hanno già aderito due allenatori molto conosciuti e stimati a Vercelli e non solo: Piero D’Avanzo e Fabrizio Pela. “L’obiettivo - dice Cazzulino - è quello di costituire più di una squadra anche per Esordienti e Allievi”.

Per informazioni si può contattare il 351-7738027 oppure recarsi, a cominciare dal 5 giugno, in via Fornace Sandri 1 a Vercelli ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19.

I Lupetti Bianchi giocheranno a Vercelli e Stroppiana.

Seguici sui nostri canali