Sport

LA PRO RESTA IN B

E' fatta!

LA PRO RESTA IN B
Sport 21 Maggio 2016 ore 00:38

E' fatta!

Fuochi artificiali sullo stadio Piola, fra poco le foto dell'esultanza.

Ha dovuto attendere fino all'ultimo secondo la Pro Vercelli per conquistare una meritata salvezza. Pur uscendo sconfitta dal match contro il Cagliari i bianchi conquistano la permanenza in serie B. Uno stadio ribollemte di tifo (5500 spettatori) ha sofferto fino al 95' prima di poter urlare la propria gioia. Il goal di Castiglia permette, dunque, alle bianche casacche di coronare il sogno salvezza. Anche il prossimo anno la vecchia Pro giocherà nel campiomato cadetto. Per tutta la città è come aver conquistato uno scudetto.

Ora la sofferenza di una partita, che il Cagliari doveva vincere per finire in testa al campionato, è alle spalle e impazza la gioia. Presto altre foto e video.

Prime scene di esultanza anche in piazza Cavour ma poi, a parte qualche clacson e un paio di gruppetti in corteo, il tutto si spegne. Evidentemente la gioia allo stadio i fuoci e anche una certa considerazione dell'orario notturno, hanno ridotto le scene di esultanza in attesa di un momento più ufficiale di festa che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Almeno questa la situauzione alle 23,55