Arti marziali

Jiujitsu: il vercellese Pietro Ferrero fa incetta di ori e argenti nelle prime gare

A Castelletto Ticino e in una riunione internazionale ottimi risultati del fighter 17enne

Jiujitsu: il vercellese Pietro Ferrero fa incetta di ori e argenti nelle prime gare
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 15 ottobre la Pro Vercelli Bjj (Brasilian Jiujitsu) ha preso parte al torneo "Born to Figth" della federazione Bjj Italia a Castelletto Ticino.

La gara di Castelletto Ticino

Pietro Ferrero il diciassettenne vercellese cintura blu juvenile ha gareggiato in quattro categorie adulti, ottonendo ben tre medaglie d'oro: categorie con kimono cinture blu, categoria cinture viola con kimono. categorie nogi (senza kimono). nella classe B (cinture viola ) e un argento nella classe A (cinture marroni e nere).

Buona prova tecnica dell' atleta vercellese ,sopratutto nelle categorie senza kimono dove ha lottato con cinture più alte in una gara per lui relativamente nuova.

Torneo internazionale a Milano

Sabato 21 ottobre Pietro Ferrero è stato ancora protagonista nella gara internazionale Grappling Industries nella tappa di Milano conquistando dopo ben sette incontri con atleti di Grecia, Germania, Turchia, Australia, Albania e Italia un oro nella specialità nogi e un argento nella specialitò con kimono, dove ha perso la finale per giudizio arbitrale dopo che era finita a punteggio pari.

Anche in questa competizione Pietro ha dato buona prova tecnica e fisica in una gara veramente lunga e abbastanza imprevedibile vista la diversita' stilistica degli atleti in
gara, forse un po' di ingenuità nella finale data dal competere nella categoria adulti pur essendo under 18 con un regolamento parzialmente diverso dal solito.

I nuovi appuntamenti

rosegue ora la preparazione agonistica con il maestro Roberto Lai, tecnico della Pro Vercelli Bjj per i prossimi appuntamenti agonistici da qui alla fine dell' anno, Open d' Italla a Perugia, il Milano Challenge ,il Roma Challenge e altri tornei.

Seguici sui nostri canali