Sport

Jiujitsu: atleti della Asd Pro Vercelli a medaglie all'Europeo di Ostia

Piazzamenti significativi per Kleiton Pereira, Fraser Murray, Ruggero Debernardi, Pietro Ferrero e il maestro Roberto Lai.

Jiujitsu: atleti della Asd Pro Vercelli a medaglie all'Europeo di Ostia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle foto i vercellesi andati a medaglie nella competizione a livello europeo.

Buoni risultati per la compagine Asd Pro Vercelli Bjj (Brazilian Jiu Jitsu) di Jiujitsu al recente Campionato Europeo Ibjjf di Jiujitsu nogi, una specialità senza kimono, con una tenuta da gara simile alla lotta libera. La gara si è svolta a Ostia presso il Palafijlkam dal 10 al 13 novembre.

L'esordio

Il team vercellese era presente con sei atleti nelle varie giornate. Il 10 novembre si è stata la gara di apertura (con kimono) "Roma Open", a cui hanno partecipato Kleiton Pereira nelle cinture marroni master 1 heavy e Fraser Murray nelle cinture viole master 1 ultra heavy.

Pereira ha conquistato il secondo posto in categoria e al primo negli assoluti, mentre Murray ha conquistato l'argento di categoria.

Successivamente Pereira ha gareggiato nella specialità nogi, conquistando un doppio argento in categoria e assoluti.

Argento e bronzo

Sabato 12 novembre hanno combattuto le cinture blu Ruggero Debernardi master 4 ultra heavy e nel juvenile Pietro Ferrero. De Bernardi ha conquistato un
argento in categoria, mentre Ferrero si è aggiudicato doppio bronzo in categoria e negli assoluti.

Due splendidi ori nell'ultima giornata

Domenica 13 novembre in azione ancora Fraser Murray e il maestro Roberto Lai. Murray ha strappato l'oro in categoria, così come pure il caposquadra Roberto Lai nelle cinture nere master 4 pur essendo lontano dall'attivita' agonistica da tre anni.

Entusiasmo vercellese alle stelle

Grande soddisfazione, dunque, in casa Pro Vercelli Bjj, che si conferma un team in grado di ben figurare a livello continentale anche contro
realtà internazionali di dimensioni molto superiori e in gare con migliaia di partecipanti. Prossimo appuntamento, il Milano Challenge, una gara storica, tra due settimane esatte.

Seguici sui nostri canali