SPORT

Il vercellese Umberto Fasullo gareggerà al Rally di Albania

Motociclista del club "Leonessa 1903" correrà su una Yamaha Teneré 700

Il vercellese Umberto Fasullo gareggerà al Rally di Albania
Pubblicato:

Un vercellese correrà in motocicletta uno dei più famosi rally del mondo, quello di Albania. Si tratta del pilota di Palazzolo Vercellese  Umberto Fasullo, tesserato del motoclub U.S Leonessa 1903.

Il rally attraverserà stupende regioni e aree dell'Albania  Da Velipoja, nord ovest  dell'Albania sul mare adriatico, a Tirana nel centro . In mezzo sette giorni (3-10 giugno) di scenari panoramici e selvaggi. Il Rally Albania «E’ un rally a tappe, con partecipanti da tutta Europa e il mondo, storico rally tecnico e competitivo..."

Umberto Fasullo

Fasullo affronterà la sfida da privatista. Si è affidato a un servizio per l’assistenza di Energia&Sorrisi una onlus che farà anche opere di beneficienza sul territorio albanese. "Spedirò la  moto e pezzi di ricambio caricandoli su una cassa di dimensioni predefinite  - spiega e insieme ad altri piloti faremo questa avventura... ". Umberto  correrà con una  Yamaha Teneré 700, modificata da diversi preparatori e artigiani italiani.  

Umberto ha vinto una Wild card per il Rally Albania  partecipando lo scorso Ottobre 2022 all'evento a Sezzadio (Alessandria) del Talent Piloti 700% Made in Italy  ed arrivando terzo classificato nella combattutissima categoria davanti a più di 25 piloti.

Prospettive? «Io parto anzitutto per finire la gara- spiega Umberto- non ho mai fatto un rally internazionale. Il podio è l’obiettivo secondario. Vincere la vedo difficile vista la concorrenza ,ma non mettiamo limiti ai sogni, soprattutto correrò  rappresentando tutti i partecipanti del Talent 700% made in Italy e le aziende italiane che mi hanno supportato». 

«Mi sono preparato partecipando al Motorally Italiano e sto cercando di mettermi in forma , Tutto compatibilmente con gli impegni di lavoro. Trovare il tempo è stato difficile, ma voglio ringraziare tutti gli sponsor perché senza il loro supporto non sarei mai riuscito a partecipare. Spero di ispirare allo stesso tempo altri appassionati a intraprendere queste avventure... magari provando a partecipare al Talent Piloti 700% Made in Italy che si svolgerà a Sezzadio il prossimo 14-15 Ottobre  2023 ..e a provare a vincere una wild card per un rally internazionale o nazionale!" 

Seguici sui nostri canali