Sport

Il vercellese Pietro Ferrero vince il Pistoia Challenge di Jiujitsu

Ranking nazionale

Il vercellese Pietro Ferrero vince il Pistoia Challenge di Jiujitsu
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 9 marzo 2024 al Palacarrara di Pistoia si è svolta la competizione annuale dell'Unione Italiana Jiujitsu denominata Pistoia Challenge, gara valevole per il ranking nazionale 2024, kermesse che quest'anno aveva un limite
massimo di 700 atleti iscritti e tutti i posti disponibili assegnati già da parecchi giorni.

Pro Vercelli Bjj

 

Per il Pro Vercelli Bjj ha partecipato nella categoria 76 kg il vercellese Pietro Ferrero: dopo un sofferto fermo di due mesi dalle competizioni a causa della lesione al costato occorsa in combattimento al Trofeo Bianchi a gennaio, l'atleta ha dato il meglio di sè.
Una buona prestazione ha così salutato il ritorno di Pietro alle gare nazionali con una netta vittoria nella categoria di gara con più atleti partecipanti di tutta la competizione .
Pietro ha passato il primo turno per squalifica dell' avversario e poi si è guadagnato  il gradino più alto del podio con una serie di vittorie per sottomissione prima della fine del tempo di combattimento: la prima per leva dritta al piede, la seconda per leva al braccio e la terza per “mano de vaca” la leva al polso. Quest'ultima dopo soli 24 secondi di combattimento. "Un ritorno con una bella grinta che lascia ben sperare per il ricco calendario agonistico di primavera" commenta il maestro Roberto Lai del Pro Vercelli Bjj.

Seguici sui nostri canali