Sport

Il vercellese Eric Guido Campione Nazionale nel Muay Thai

Il 21enne atleta ha vinto nella categoria -57 kg

Il vercellese Eric Guido Campione Nazionale nel Muay Thai
Pubblicato:

Nelle foto Eric proclamato campione e con i suoi allenatori.

Un fighter vercellese campione italiano, un bel successo per lo sport cittadino

Il titolo è stato conquistato a Roma il 13 è 14 maggio ai Campionati Nazionali di Lega Italiana Muay Thai (nota anche come "boxe Thailandese" e che deriva da antiche arti marziali di quel Paese asiatico ndr).

Alla competizione ha preso parte il team Vercellese Sudsakorn Training Camp, con il porta bandiera della squadra agonistica Eric Guido, accompagnato dai coaches. vincendo il Titolo Di Campione Nazionale nella categoria -57 Kg.

Combatte dall'età di 10 anni

Eric pratica la Muay Thai a livello Agonistico dall'età di 10 anni e oggi a 21 anni dopo tanto sacrificio e dedizione, conquista il gradino più alto d'Italia nella sua categoria.

Il titolo apre le porte al lottatore vercellese per una possibile convocazione alla Nazionale che parteciperà agli International  Muay Thai Leauge nel marzo del 2024 a Pattaya in Thailandia, patria di questa nobile arte marziale.

Nel diffondere la notizia di questa nuova affermazione dello sport cittadino l'assessore allo Sport Domenico Sabatino esprime soddisfazione per l'impresa: "I miei complimenti a lui e alla società di Donato Guido. Forza Eric!!!"

Seguici sui nostri canali