Menu
Cerca
Corsa Rosa

Il Giro d’Italia farà tappa all’Alpe di Mera

La soddisfazione del presidente della Provincia Botta.

Il Giro d’Italia farà tappa all’Alpe di Mera
Sport Valsesia, 22 Gennaio 2021 ore 12:42

Una foto di repertorio di un passaggio da Vercelli.

La decisione degli organizzatori del “Giro d’Italia” del 2021 hanno previsto una tappa con arrivo all’Alpe di Mera. Una tappa di montagna che, potenzialmente, potrebbe decidere la “corsa rosa”. Arrivo previsto il 28 maggio.

Soddisfazione della Provincia

Si tratta di una novità molto importante per il territorio valsesiano e vercellese.
“Siamo sempre in prima linea – sottolinea in una nota il Presidente Eraldo Botta- per la promozione del nostro territorio. La visibilità che questo importante evento offrirà alla nostra realtà sarà di forte richiamo per turisti ed appassionati. Più visitatori vuol dire più indotto per tutti quegli operatori del settore che sono stati i maggiormente colpiti dalla pandemia e che dobbiamo aiutare mediante la promozione e la consequenziale crescita dei turisti”.

Il 28 maggio

La giornata di venerdì 28 maggio vedrà la partenza dalla città di Busto Arsizio per proseguire fino alla Valsesia con termine all’Alpe di Mera, uno dei posti più affascinanti e panoramici dell’intero vercellese, con uno sguardo diretto ed aperto su tutto il massiccio del Monte Rosa, sull’asse vallivo e anche una parte del biellese.

“Voglio ringraziare – conclude il Presidente – il Consigliere Regionale Angelo Dago e l’On. Paolo Tiramani che si sono spesi per la realizzazione di questo importante evento sul nostro territorio. Abbiamo fatto squadra e abbiamo centrato un nuovo obiettivo che vede al centro la nostra comunità”.

Ora è sperabile che per quella data l’andamento pandemico non penalizzi il Giro in sé e la tappa in Provincia di Vercelli.