Sport
Sport

Il 15enne Pietro Ferrero campione Italiano di Jiu Jitsu Fijlkam cadetti

L'assessore Domenico Sabatino ha visitato la Pro Vercelli Bjj Batatinha Team per complimentarsi e incontrare tecnici e atleti

Il 15enne Pietro Ferrero campione Italiano di Jiu Jitsu Fijlkam cadetti
Sport 04 Gennaio 2022 ore 17:18

Nella foto principale Domenic0 Sabatino con Pietro Ferrero e Beatrice Vilcenau.

Nei mesi scorsi, a parte l'exploit fantastico di Chicca Isola alle Olimpiadi, molti atleti vercellesi, specialmente giovani si sono fatti onore vincendo campionati nazionali di varie categorie, ad esempio nel motocross.
In occasione di tali affermazioni non è mai mancato il plauso dell'assessore allo Sport del Comune di Vercelli Domenico Sabatino.

Questa volta ha fatto visita nei giorni scorsi alla Pro Vercelli Bjj Batatinha Team, per complimentarsi con Pietro Ferrero, 15 anni, che, a fine 2021 ha conquistato il titolo di campione italiano Ju-jitsu Fijlkam, nella categoria cadetti meno di 81 chilogrammi. Un risultato che ha reso orgogliosa la società vercellese ed il maestro Roberto Lai che segue Pietro.

4 foto Sfoglia la gallery

I complimenti di Sabatino

«Ho voluto - afferma Sabatino - portare il plauso e la vicinanza dell'amministrazione comunale alla società e al suo giovane campione. Come aveva già fatto in altre occasioni credo sia importante seguire tutte le discipline sportive. Ho fatto i miei complimenti a Piero, studente al liceo Sportivo Avogadro, e alla società. Ci sono tanti talenti sportivi a Vercelli e il compito di noi amministratori è mettere in condizione le varie compagini sportive di lavorare come sanno fare, grazie a preparatori qualificati come il Maestro Lai. Nella fila della Pro Vercelli Bjj Batatinha Team segnalo anche Beatrice Vilcenau che sta ottenendo grandi progressi".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter