Sport

Hockey Vercelli in crisi: pesa l'indisponibilità del Pala Pregnolato

Con le partite a porte chiuse mancano incassi e sponsor, ora diversi giocatori se ne vogliono andare, permanenza in A1 a rischio,

Hockey Vercelli in crisi: pesa l'indisponibilità del Pala Pregnolato
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Hockey Vercelli sta attraversando un periodo critico, con diversi giocatori che se ne vogliono andare. Il motivo sono sia i risultati sportivi deludenti che  i disagi per il Palazzetto dell'Isola dove le partite per ora possono svolgersi solo a porte chiuse perché i lavori di ristrutturazione dell'impianto non sono ancora finiti.

"Il palazzetto chiuso al pubblico - si legge in una nota della società e di conseguenza il dover disputare le partite casalinghe a porte chiuse ha generato la mancanza di prevendita degli abbonamenti stagionali, della vendita degli ingressi giornalieri sia della A1 che della B e la perdita quasi totale delle sponsorizzazioni a causa della mancata visibilità in loco dei relativi striscioni".

"Scarsi risultati e nervosismo in spogliatoio"

"Tutta la suddetta situazione - si legge sempre nel comunicato - ha avuto come conseguenza gli scarsi risultati in pista, nervosismo in spogliatoio e la mancanza della tranquillità necessaria per disputare in serenità un campionato della massima serie oltre all’ovvia perdita della quasi totalità delle entrate economiche. Il direttivo da parte sua ha fatto e sta facendo tutto il possibile per mantenere viva la squadra e la Società, rifondendo di propria tasca le suddette mancate entrate".

In questi giorni la situazione si è pure aggravata ed è fortemente a rischio la permanenza in A1 della squadra vercellese, lo conferma la stessa società: "a metà dicembre, una buona parte dei giocatori abbia espresso la volontà di rescindere il contratto nonostante a quel momento non avessero alcun credito scoperto da parte della Società.
Per i suddetti motivi e per non voler vincolare a forza nessuno abbiamo deciso di lasciar andare chi lo avesse richiesto, precisiamo che i loro contratti prevedevano una penale in caso di richiesta anticipata di scioglimento contratto ma non abbiamo voluto infierire e li abbiamo lasciati andare senza nulla pretendere; ovviamente ora il tempo ci gioca contro nella ricerca di nuovi giocatori e dei relativi tesseramenti.
La Società sta cercando in tutti i modi di mantenere la squadra in A1 cercando ovunque rimpiazzi dei giocatori che se ne sono andati per costruire una squadra in grado di portare a termine il campionato". Ma i tempi sono strettissimi, la scadenza per i tesseramenti è il 27 dicembre e la società sta valutando con le Federazioni tutti i possibili scenari e soluzioni per poter proseguire il campionato nella massima serie.

La situazione del Palazzetto

"Lato palazzetto - sottolineano dalla società - l’Amministrazione sta cercando di permetterci di giocare a porte aperte magari solo in una parte dell’impianto ma su questo al momento non abbiamo certezze ne date previste, sicuramente le prime partite del 2024 saranno purtroppo ancora a porte chiuse. In merito al cronoprogramma dei lavori che l’Amministrazione dichiara essere stato rispettato e che erano tutti al corrente che i lavori si sarebbero protratti fino a febbraio o oltre ne riparleremo con carte alla mano più avanti ora la priorità è la squadra".

Hockey Vercelli nel rendere note le gravi difficoltà si augura che la tifoseria che sostiene la squadra sui social torni in massa a vedere le partite non appena sarà possibile.

 

Seguici sui nostri canali