Hockey Amatori terza vittoria consecutiva

I gialloverdi espugnano Seregno e volano al 2° posto in classifica

Hockey Amatori terza vittoria consecutiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Hockey Amatori terza vittoria consecutiva

Hockey Amatori sempre più in alto

L'Amatori non si ferma più. Terza vittoria consecutiva (6-2) e quarto risultato utile di fila da quando sulla panchina gialloverde siede Pino Marzella.  A Seregno l'Amatori ha recuperato Marco Motaran, assente sabato scorso contro il Sandrigo a causa di un risentimento muscolare. Quintetto di partenza con Valls tra i pali e De Pietri, Raffaelli, lo stesso Motaran e Farina, giocatori di movimento.

Primo tempo, partenza sprint

Pronti, via e l'Amatori dimostra di essere "sul pezzo". Dopo 9'22" i gialloverdi conducono già 2-0, grazie alla doppietta di capitan De Pietri. Al 12'21" arriva anche il tris con Alex Raffaelli. Peccato che nella seconda frazione del primo tempo i gialloverdi si rilassino troppo, permettendo al Seregno di tornare in gara grazie alle reti di Appiano. Si va al riposo con i vercellesi avanti per 3-2.

De Pietri show

Nella ripresa l'Amatori chiude definitivamente il conto, dimostrando grande concretezza e maturità. Protagonista della seconda frazione di gioco, e del match, un ritrovato Samuele De Pietri, che con una doppietta chiude la sua serata con in cantiere un poker di reti che confermano lo stato di grazia. La rete del provvisorio 5-2 arriva con Raffaelli, altro giocatore che si sta rivelando fondamentale per il gioco gialloverde. Ora la classifica sorride davvero: Amatori al 2° posto (in compagnia del Novara), a 4 punti dal Sandrigo e con la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia sempre più vicina.

Seguici sui nostri canali