Festa dello Sport a Santhià il 16 settembre
Ci sarà anche la rievocazione storica per i 50 anni, della nascita della Polisportiva di Santhià
Nella foto l'assessore Mattia Beccaro.
Torna un atteso momento di festa e attività fisica a Santhià, la Festa dello Sport che si terrà venerdì 16 settembre 2022, dalle ore 19:30 in Comune. In occasione della manifestazione ci sarà la rievocazione storica, in occasione dei suoi 50 anni, della nascita della Polisportiva Santhià
Il programma
Venerdì 16 settembre ore 20 in Piazza Zapelloni: partenza della corsa del Fondo Edo Tempia, Corri per la vita
Sabato 17 settembre alle ore 14:30 in Piazza Roma: sfilata di apertura della Festa dello Sport
Sabato 17 settembre dalle ore 15 alle 18:30 in Piazza Zapelloni: tantissimi stand ed esibizioni dei gruppi sportivi
In caso di maltempo la manifestazione è rinviata a domenica 18 settembre 2022.
Il commento di Beccaro
"Siamo pronti per una festa dello sport ricca di sorprese, che sarà presentata da un santhiatese che di sport ne sa veramente tanto: Nicola Gallo. Venerdì 16 settembre, alle ore 19:30 in Comune, si terrà la rievocazione storica della nascita della nostra Polisportiva organizzata dal Comune e dal presidente della Polisportiva Santhià Daniele Boschetti. Alle ore 20:00 partenza della corsa organizzata dal Fondo Edo Tempia di Santhià.
Sabato dalle 15:00 in Piazza Zapelloni saranno tantissimi gli sport che si metteranno in mostra: pattinaggio a rotelle, danza, arti marziali, calcio, rugby, golf, pallavolo, tennis tavolo, atletica, basket. In questa occasione, saranno anche premiati i migliori atleti e le migliori squadre dell’anno” commenta il vice sindaco Mattia Beccaro.