Volley

Fa festa solo Cigliano (Serie C femminile) nel weekend del volley nostrano, avaro di soddisfazioni

Finiscono ko Multimed Vercelli (donne) e Stamperia Alicese Santhià

Fa festa solo Cigliano (Serie C femminile) nel weekend del volley nostrano, avaro di soddisfazioni

Sorride soltanto una delle squadre vercellesi, nel turno di campionato appena disputato. In attesa del risultato di Multimed Vercelli-San Rocco Novara (serie D maschile) sono infatti ben due le sconfitte subìte dai team del vercellese. Nel campionato di serie C femminile, la capolista Volley Cigliano (in foto) inanella l’ennesimo successo stagionale, rifilando un comodo 3-0 (25-11, 25-18, 25-17) a domicilio al Mokavit Altiora Verbania. Partita mai in discussione e solita prova di carattere, solidità e maturità da parte del sestetto ciglianese, che ha affrontato l’impegno con la massima concentrazione.

Disco rosso per il Multimed Vercelli, fermato 3-1 (18-25, 25-13, 25-20, 25-23) nella trasferta di Borgaro Torinese, ospiti del Labor Volley. Dopo aver sorpreso le padrone di cel primo set, le biancoblù sono state costrette a subire il ritorno delle avversarie, che si sono aggiudicate facilmente secondo e terzo parziale. Più equilibrio nella quarta partita, ma Borgaro riesce a tenere Vercelli a 23 e chiude il match portando a casa l’intera posta in palio. In classifica, Cigliano solitario in vetta con 36 punti all’attivo, Multimed Vercelli in undicesima posizione a quota 11. Terminato il girone di andata, si osserva una pausa di tre settimane, prima di ritornare in eràcampo per la prima giornata del girone di ritorno. Prossimo turno: (sabato 7 febbraio ore 18) Pizza Club Novara-Volley Cigliano, (ore 20.30) Mokavit Altiora Verbania-Multimed Vercelli.

In campo maschile, nel torneo di serie D pesante scivolone interno per la Stamperia Alicese Santhià, sconfitta seccamente davanti al pubblico amico da un avversario sulla carta abbordabile. I santhiatesi sono infatti stati superati 3-0 ( 25-22, 25-23, 25-23) dall’Alto Canavese Volley al termine di una partita equilibrata che però ha visto i canavesani mostrare maggior lucidità nei momenti decisivi dei tre parziali giocati. Al giro di boa, la classifica vede Stamperia Alicese Santhià e Multimed Vercelli (con una partita in meno) appaiate al quinto posto a quota 23 punti. Prossimo turno: (sabato 7 febbraio ore 20.30) Stamperia Alicese Santhià-Altiora Verbania, (domenica 8 ore 17) Multimed Vercelli-Domodossola.

A cura di Fabio Michelone