Europei di scherma: Chicca Isola di bronzo nella spada a squadre
Le azzurre hanno superato la squadra svizzera
Medaglia di bronzo per Federica Isola col quartetto della Nazionale italiana di spada femminile ai Giochi Europei di Cracovia. Le Azzurre si sono issate sul terzo gradino del podio superando la Svizzera per 37-33 nella finale terzo e quarto posto, rifacendosi così della sconfitta avvenuta in semifinale per 38-31 contro l’Ungheria.
Conferma importante
Una conferma, per il gruppo guidato dal ct piemontese Dario Chiadò (Federica Isola, Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Mara Navarria), dopo l’argento conquistato un anno fa ad Antalya, oltre che un risultato importante per i punti assegnati in chiave qualifica olimpica. L’Italia era partita dagli ottavi superando 43-28 la Georgia, piazzando l’allungo decisivo dopo una prima parte di match più tirata del previsto.
Ai quarti era poi arrivato il successo con l’Estonia, oro olimpico a Tokyo, sconfitta nettamente per 45-32. Entrata nelle prime quattro, l’Italia aveva cominciato bene la semifinale contro l’Ungheria, subendo però poi la rimonta e l’allungo delle magiare nel finale, uscendo dunque sconfitta per 38-31. La vittoria della gara è andata invece alla Francia, che si è imposta 34-33 in finale sull’Ungheria.